No davvero, c’è chi ha contato questo dato. Ringraziamo PC Gamer per la pazienza.
Nella giornata di ieri, senza averlo incredibilmente mostrato al Forward di inizio giugno, Ubisoft ha confermato che Beyond Good and Evil 20th Anniversary Edition arriverà tra pochissimi giorni su console e PC, portando alcune novità tra cui 4K, 60fps e contenuti aggiuntivi.
Purtroppo, ancora nessun nuovo video dal sequel Beyond Good and Evil 2, ormai latitante da anni. Annunciato nel lontanissimo 2008 e ripresentato poi nel 2017, il gioco è ormai un oggetto leggendario nell’azienda francese, funestato anche dalle vociferate terribili condizioni di lavoro all’interno di Ubisoft Montpellier – circa un anno fa, come se non bastasse, è anche morto il creative director Emil Morel. Ieri, tanto per rimarcarlo ulteriormente, Ubisoft ha confermato che Beyond Good and Evil 2 è ancora in sviluppo… per la 29esima volta.
PC Gamer ha sottolineato il curioso dato: se fino a ieri il colosso francese dell’intrattenimento aveva confermato per 28 volte che il sequel di Beyond era in sviluppo, con il recente evento siamo arrivati a quota 29. Il problema vero di questo dato? Ancora non sappiamo quante altre volte Ubisoft dovrà ribadirlo, poiché una data di uscita di Beyond Good and Evil 2 è ancora sconosciuta.
Il sito web della riedizione per il 20esimo anniversario della serie recita infatti:
Questa edizione speciale includerà una caccia in cui i giocatori potranno scoprire di più sul passato di Jade e raccogliere ricompense cosmetiche esclusive. Questa nuova missione esclusiva rivela anche di più sul collegamento narrativo con Beyond Good and Evil 2, dimostrando l’impegno duraturo di Ubisoft nei confronti del franchise.
Quindi sì, Beyond Good and Evil 2 è ancora in sviluppo. Quando lo vedremo? Questo forse lo sapranno solo i nostri nipoti. Quel che è certo è che negli ultimi mesi è cambiato qualcosa, perché la sceneggiatrice del progetto ha abbandonato Ubisoft Montpellier.
Scrivi un commento