Home Videogiochi News Astro Bot continua a stupire: il gioco è stato sviluppato in poco tempo e con un team ridotto

Astro Bot continua a stupire: il gioco è stato sviluppato in poco tempo e con un team ridotto

Astro Bot è il sogno di inizio autunno di quasi tutti i possessori di PlayStation 5, bisogna ammetterlo. Team Asobi ha infatti saputo rivitalizzare un ultimo State of Play di Sony abbastanza avaro di emozioni positive, raccogliendo al contempo l’urlo di milioni di giocatori che chiedevano un ritorno al genere platform.

Leggi anche: Lo State of Play ha dato una missione ad Astro Bot: caricarsi PlayStation sulle spalle

Ebbene, nelle recenti ore sono emerse tramite GamesIndustry.biz nuove informazioni produttive in merito al gioco, che esplicano ulteriormente la capacità del team di sviluppo. Secondo infatti quanto raccontato da Christopher Dring, Astro Bot avrebbe avuto un ciclo produttivo di 3 anni, con il coinvolgimento di solamente 60 persone. Sicuramente cifre al di sotto di altre produzioni tripla A targate PlayStation Studios che, pur avendo motion capture a differenza del gioco Team Asobi, hanno sicuramente richiesto più lavoro e quindi più investimenti da parte di Sony.

Non è poi la prima volta che un gioco della squadra giapponese viene sviluppato in tempo relativamente ridotto: nel 2019 Nicolas Doucet riferì che Astro Bot: Rescue Mission per PlayStation VR venne realizzato in un anno e mezzo e con sole 25 persone.

Ricordandovi che il titolo è previsto per il prossimo 6 settembre esclusivamente su PS5, vale la pena sottolineare nuovamente che il CEO della software house ha già confermato che Astro Bot godrà di contenuti gratuiti dopo la sua uscita, che andranno ad aggiungere sfide e livelli al gioco base, ma non solo.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425