C’è aria di novità su Fortnite, e chissà che quest’aggiunta al già vasto catalogo di possibilità del gioco non possa incuriosire anche nuovi giocatori.
Epic Games lancerà infatti oggi, 22 giugno, una nuovissima modalità chiamata Fortnite Rientro. Si tratta di una modalità di Battaglia reale ricca d’azione, con armi classiche, ambientazioni classiche e dinamiche classiche che ricordano i bei tempi andati di Fortnite, perfetto per giocare in squadra con gli amici.
Come suggerisce il nome della modalità, e come vi abbiamo già anticipato nel titolo di questa notizia, Fortnite Rientro prende fortemente ispirazione a Ritorno, la modalità di Call of Duty: Warzone disponibile ad esempio sulle mappe di Fortune’s Keep e Rebirth Island.
Con riavvii automatici a disposizione, questa è un’esperienza a squadre (con o senza riempimento) che vale la pena giocare aggressivamente. Quando il resto della squadra è abbattuto, il compagno superstite dovrò tenere gli occhi bene parti, dato che l’intera partita dipenderà dalla loro sopravvivenza.
Quando un giocatore viene eliminato, partirà un timer per il suo rientro in partita. Al termine del timer, che a inizio partita sarà di 30 secondi e arriverà poi a un massimo di 40 secondi col trascorrere della partita, il giocatore abbattuto può rientrare in gioco.
I compagni rimasti possono ridurre i timer di rientro di due secondi quando abbattono un avversario, di quattro quando lo eliminano e di 10 quando spazzano via una squadra avversaria. Quando vengono abbattuti, i giocatori possono decidere di far partire subito il loro timer di rientro anziché aspettare una rianimazione. Nel finale di partita, proprio come su Warzone, i rientri vengono sospesi e i compagni perduti non potranno più tornare in azione.
La modalità Fortnite Rientro sarà legata solo a una specifica mappa di piccole dimensioni rispetto alla tradizionale ambientazione del gioco principale. Troveremo infatti un’area interamente dedicata a Rientro per un massimo di 40 giocatori, che al suo interno include alcune note location della storia di Fortnite come Pinnacoli Pendenti e Corso Commercio. La modalità è valida sia per Battaglia reale che per Zero costruzioni.
LEGGI ANCHE: Epic Games conferma: Fortnite sta per tornare su iPhone e iPad!
Sin dal suo debutto, Fortnite Rientro avrà inoltre alcune sfide per i giocatori, con incarichi introduttivi da 20.000 PE ciascuno. Completandone 3, potrete sbloccare la scia Duello digitale; con 6 arriva la copertura Cubi da piscina, mentre con 9 il dorso decorativo Nanabagno.
Ottenendo inoltre una Vittoria reale, i giocatori ricevono il deltaplano Resuscimbrello.
Fortnite Rientro debutterà intorno alle 20:00 circa ora italiana.
Scrivi un commento