Oppenheimer è diventato un grande successo al suo debutto nel 2023. Ha dominato il botteghino e ha ottenuto 13 nomination agli Oscar, vincendone sette, tra cui quello come miglior attore per Cillian Murphy miglior attore non protagonista per Robert Downey Jr. e miglior regista per Christopher Nolan,
In un’epoca nella quale il cinema punta ossessivamente sui franchise, proponendo sequel, prequel e spin-off di apprezzati film, la domanda è del tutto lecita: uscirà mai un Oppenheimer 2?
Nessuno ha ovviamente una sfera di cristallo per rispondere a questa domanda, ma Donna Langley, presidente del gruppo NBCUniversal Studio e chief content officer, ha semplicemente risposto alla domanda di Variety con un chiaro: “Speriamo di no”.
Il film biografico su Oppenheimer è stato un enorme successo per Universal, ma la major non sembra intenzionata a voler cavalcare questo successo dando vita a un sequel. Non è poi così strano: Christopher Nolan, regista di Oppenheimer, non ha mai realizzato sequel delle proprie pellicole, con la trilogia di Batman con Christian Bale come unica eccezione.
LEGGI ANCHE: Oppenheimer e la bomba atomica in 10 numeri
A marzo, Variety ha riportato una voce secondo cui il prossimo lavoro di Nolan sarebbe stato un remake di The Prisoner, basato sulla serie TV degli anni ’60 creata e interpretata da Patrick McGoohan. Nolan era legato a questo film nel 2009, per poi abbandonarlo quando AMC ha pubblicato una miniserie in sei parti basata sulla stessa storia.
Scrivi un commento