Trionfo totale per Pixar e Disney questa settimana al cinema. Inside Out 2 ha nuovamente dominato il botteghino, incassando la sensazionale cifra di 100 milioni di dollari nel suo secondo fine settimana di uscita.
Le vendite dei biglietti sono diminuite solo del 35% rispetto al suo potente debutto da 154 milioni di dollari, risultando nella migliore seconda settimana di sempre per un film d’animazione.
I numeri al box office del Nord America sono davvero impressionanti: Inside Out 2 ha guadagnato di più nel suo secondo fine settimana rispetto a quanto fatto dal suo predecessore, Inside Out del 2015, nel weekend di apertura. Gli unici film con un secondo fine settimana più grande sono stati i colossi da miliardi di dollari Star Wars: Il Risveglio della Forza (149 milioni di dollari), Avengers: Endgame (147 milioni di dollari) e Infinity War (114 milioni di dollari), Black Panther (111 milioni di dollari) milioni di dollari), Jurassic World (106 milioni di dollari) e The Avengers (103 milioni di dollari).
Finora, il sequel per famiglie di Disney e Pixar ha incassato 355 milioni di dollari in Nord America e 724 milioni di dollari a livello globale, e ora il traguardo di 1 miliardo di dollari potrebbe facilmente essere raggiunto entro la prossima settimana. Dopo otto giorni nelle sale, Inside Out 2 ha superato Dune: Parte 2 – che ha generato 282 milioni di dollari a livello nazionale e 711 milioni di dollari in tutto il mondo – come il film più grande dell’anno.
The Bikeriders, diretto da Jeff Nichols e interpretato da Austin Butler, Jodie Comer e Tom Hardy, è stato il migliore delle nuove uscite. Ha aperto al terzo posto con 10 milioni di dollari in America. Un buon inizio visto il budget di produzione relativamente considerevole di 35 milioni di dollari, ma servirà una buona tenuta per portare in attivo la produzione.
Bad Boys: Ride or Die di Sony è rimasto al secondo posto con l’impressionante somma di 19 milioni di dollari in America nel suo terzo fine settimana di uscita. Il quarto capitolo della serie poliziesca con Will Smith e Martin Lawrence ha incassato 147 milioni di dollari in Nord America e 289,1 milioni di dollari a livello globale.
Disney sorride anche con Il Regno del Pianeta delle Scimmie, che scende al quarto posto con 3,6 milioni di dollari ma che si trova comunque nel suo settimo fine settimana nelle sale. Il quarto capitolo della serie di riavvio di Apes ha guadagnato 164 milioni di dollari a livello nazionale – nel momento in cui scriviamo questa notizia, non sono stati aggiornati i dati a livello internazionale, che segnalano ancora 217 milioni di dollari fermi allo scorso weekend.
Garfield, film animato Sony, ha completato la top five con 3,6 milioni di dollari provenienti in USA e Canada. Dopo cinque fine settimana sul grande schermo, l’avventura a cartoni animati ha generato 85 milioni di dollari in Nord America e 230 milioni di dollari in tutto il mondo. La produzione del film è costata solo 60 milioni di dollari, quindi è una grande vittoria per Sony e Alcon Entertainment.
Scrivi un commento