Shadow of the Erdtree è finalmente uscito e la maggior parte degli appassionati dell’ultima fatica di Hidetaka Miyazaki si è lanciata di nuovo nell’Interregno. Nonostante molti Senzaluce non avessero ancora sconfitto Mohg, boss che preclude l’accesso al Regno delle Ombre, tanti altri ora si stanno godendo l’esperienza, anche se svariati giocatori stanno recensendo negativamente il DLC perché è molto più difficile di quanto si aspettassero.
Leggi anche:
Shadow of the Erdtree: come raggiungere la Costa Cerulea
Vedete il percorso da seguire nell’immagine soprastante, ma capiamo insieme nella pratica qual è il viaggio da affrontare, visto che la mappa di questo DLC si snoda su diversi livelli e non è sempre facile comprendere dove andare.
Innanzitutto recatevi al Luogo di Grazia Fronte del Castello, ma non entrate ad Ensis. Procedete invece leggermente verso est e poi verso sud nella zona più scura della mappa. Arrivati a una scogliera, scendete con l’aiuto di Torrent fino a raggiungere una sorta di palude con i fiori velenosi.
Davanti a voi, schivando il fiore in fondo verso destra, troverete una grotta che contiene il Luogo di Grazia Caverna sul fiume Ellac. Fate una sosta.
Non andate verso nord, ma procedete ancora verso sud. Dovrete saltellare con Torrent su vari spuntoni di roccia, facendo un po’ di platforming nella grotta fino a raggiungere un’area più sicura con dei nemici-uccelli.
Scendete ancora di poco e, sulla destra, scorgerete il Luogo di Grazia Basso corso del fiume Ellac. Riposate. Lì vicino c’è anche un fantasma, parlateci… fa parte della quest secondaria di Thiollier, e vi racconterà di un feretro particolare…
Uscite all’esterno e cavalcate su Torrent. Davanti a voi c’è uno di quei giganteschi nemici Fornace. Potete evitarlo stando sempre sulla destra, girando nella strada a destra poco dopo di lui inizierete a vedere dei fiori blu. Andate in quella direzione e raggiungerete la Costa Cerulea!
Procedete in questa ampia area e verrete attaccati da un drago. Se state sulla sinistra, troverete ben presto il prezioso Frammento di mappa Rovine della città del tempio, necessario per sbloccare la vista della parte più meridionale della Terra d’Ombra.
Giungere in questo luogo è fondamentale anche per completare con successo la quest secondaria di Ymir e Jolàn, nonchè la quest di Thiollier e Santa Trina.
Ben fatto, Senzaluce.
Scrivi un commento