Shadow of the Erdtree è finalmente uscito e la maggior parte degli appassionati dell’ultima fatica di Hidetaka Miyazaki si è lanciata di nuovo nell’Interregno. Nonostante molti Senzaluce non avessero ancora sconfitto Mohg, boss che preclude l’accesso al Regno delle Ombre, tanti altri ora si stanno godendo l’esperienza, anche se svariati giocatori stanno recensendo negativamente il DLC perché è molto più difficile di quanto si aspettassero.
Se invece siete tra i videogiocatori più impavidi e navigati e vi state divertendo a scorrazzare come pazzi in groppa al vostro fidato Torrent, dovete sapere che questo enorme DLC contiene diverse side quest. Incontrerete spesso degli NPC, alcuni sono collegati tra loro. Vi consigliamo di parlare con loro più volte quando li incontrate, per esaurire sempre le loro linee di dialogo. Interagire con questi personaggi vi porterà ad avanzare nelle loro missioni secondarie, alcuni di loro vi accompagneranno fino al boss finale. Senza fare troppi spoiler, procedere correttamente nelle quest vi permetterà di evocare alcuni personaggi (Sir Ansbach, ad esempio) presso il boss finale e ottenere il loro loot a fine DLC.
In questa guida vi spieghiamo step by step come seguire la quest di Igon e della Sacerdotessa della comunione draconica. Potrete affrontare queste missioni secondarie quando volete.
Leggi anche:
Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Guida completa agli NPC e tutte le quest secondarie
Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Guida alla quest di Ymir e Jolàn
Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Guida alla quest di Ansback, Leda e Freyja
Elden Ring: Shadow of the Erdtree – Le quest di Igon e della Sacerdotessa della comunione draconica
Troverete per la prima volta Igon in modo abbastanza semplice. Lo sentirete piangere e lamentarsi nella zona sud-est di Ensis, vicino al Luogo di Grazia Croce del sentiero delle colonne.
Dovrete poi raggiungere l’Altare della comunione draconica nella parte sud est delle Terre d’Ombra (la strada è abbastanza lunga, ma lineare. In un dungeon, vi troverete a saltare in un abisso che non vi ucciderà e a sconfiggere un boss semplice, Uomo drago antico).
Una volta raggiunto l’NPC all’Altare Draconico, accettate di divorare l’essenza draconica, così da ricevere da lei la Benedizione del drago antico. Vi sarà utile nella battaglia contro Bayle il Terribile, uno scontro davvero brutale. La Benedizione è utilizzabile sono una volta, ma parlando nuovamente con l’NPC ve ne darà altre.
Dopo la Fossa del drago, proseguite in questa zona sud-est della mappa per arrivare alla una boss fight dove avrete un aiutante… molto grosso e molto singolare. Una volta ucciso il Drago del picco frastagliato troverete nuovamente Igon poco più avanti, parlateci mi raccomando! Il dito che vi darà vi permetterà di evocarlo durante la battaglia contro Bayle.
Dovrete quindi proseguire per la mappa fino a raggiungere il covo di Bayle sulla vetta (c’è un altro drago opzionale poco prima di salire verso di lui, Drago antico Senessax). Si tratta di una battaglia davvero tosta, quella con Bayle, quindi vi consigliamo di affrontarla solo dopo aver ottenuto un bel po’ di Frammenti dell’Albero d’ombra e con un personaggio attorno al livello 190 almeno. Appena dentro l’arena, potrete evocare Igon tramite il suo segno dorato. Vi consigliamo inoltre di utilizzare la Benedizione del drago antico durante la seconda fase dello scontro, dopo aver consumato metà della sua barra vitale.
Una volta sconfitto Bayle, la quest di Igon sarà quasi conclusa. Tornate all’Altare della comunione draconica e raccogliete le vostre ricompense nel luogo dove stava la Sacerdotessa, potrete inoltre utilizzare il cuore di Bayle presso l’Altare.
Tornate quindi all’arena dello scontro con i due draghi (Base del picco frastagliato) per ritrovare Igon. Lascerà alle sue spalle il suo set.
Ben fatto, Senzaluce!
Scrivi un commento