Home Videogiochi Guide Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Guida alla quest di Dane Fogliamorta

Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Guida alla quest di Dane Fogliamorta

Shadow of the Erdtree è finalmente uscito e la maggior parte degli appassionati dell’ultima fatica di Hidetaka Miyazaki si è lanciata di nuovo nell’Interregno. Nonostante molti Senzaluce non avessero ancora sconfitto Mohg, boss che preclude l’accesso al Regno delle Ombre, tanti altri ora si stanno godendo l’esperienza, anche se svariati giocatori stanno recensendo negativamente il DLC perché è molto più difficile di quanto si aspettassero.

Se invece siete tra i videogiocatori più impavidi e navigati e vi state divertendo a scorrazzare come pazzi in groppa al vostro fidato Torrent, dovete sapere che questo enorme DLC contiene diverse side quest. Incontrerete spesso degli NPC, alcuni sono collegati tra loro. Vi consigliamo di parlare con loro più volte quando li incontrate, per esaurire sempre le loro linee di dialogo. Interagire con questi personaggi vi porterà ad avanzare nelle loro missioni secondarie, alcuni di loro vi accompagneranno fino al boss finale. Senza fare troppi spoiler, procedere correttamente nelle quest vi permetterà di evocare alcuni personaggi (Sir Ansbach, ad esempio)presso il boss finale e ottenere il loro loot a fine DLC.

In questa guida vi spieghiamo step by step come seguire la quest di Dane Fogliamorta, una missione secondaria davvero breve e semplice.

NB: Il punto di non ritorno* in Shadow of the Erdtree scatta bruciando l’albero-sigillo (ma dovrete battere Messmer l’Impalatore prima, e poi raggiungere il boss Romina presso le Rovine di Rauh, nella zona nord-ovest della mappa). Non potrete più far proseguire alcune side quest (tra cui quella di Dane) dopo questo punto cruciale dell’avventura, quindi assicuratevi di aver fatto tutto prima di dare fuoco all’albero e tenetevi da parte un salvataggio se potete, per sicurezza.

Leggi anche:

Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Guida completa agli NPC e tutte le quest secondarie 

Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Guida alla quest di Ymir e Jolàn

Elden Ring: Shadow of the Erdtree – Dove trovare Dane Fogliamorta e come completare la sua quest

Innanzitutto dovrete raccogliere una gesture, “Vinca il migliore”, dal Luogo di Grazia Croce della strada maestra. Il loot è proprio lì davanti.

Recatevi poi alle Rovine di Moorth, leggermente più a est, per incontrare Dane Fogliamorta vicino al Luogo di grazia. Non vi parlerà, dovrete prima utilizzare la gesture davanti a lui. In seguito vi attaccherà, dovrete sconfiggerlo.

Subito dopo la battaglia, ci sarà un breve caricamento. In seguito, potrete raccogliere la vostra ricompensa vicino al Luogo di grazia delle Rovine di Moorth. Potrete anche evocare questo NPC più avanti contro il boss Romina.

Semplice e veloce.

Ben fatto, Senzaluce!

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Guida ai boss di Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Messmer L’Impalatore

Shadow of the Erdtree ha già posto il suo sigillo come espansione...

Dove e quando è ambientato Assassin’s Creed: Shadows? [Video]

Con il suo Forward di giugno, Ubisoft ha confermato ufficialmente che il...

The First Descendant è la luce in fondo al tunnel? Si, ma speriamo che non diventi un treno

Immaginate di essere nel 2024 e di voler proporre al mondo uno...

Sembra che ci sia un numero di telefono truffa nell’ultimo video (rimosso) di Marvel Snap

Second Dinner Studio, ma che stai a fa’? Per celebrare l’imminente uscita...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425