Shadow of the Erdtree è finalmente uscito e la maggior parte degli appassionati dell’ultima fatica di Hidetaka Miyazaki si è lanciata di nuovo nell’Interregno. Nonostante molti Senzaluce non avessero ancora sconfitto Mohg, boss che preclude l’accesso al Regno delle Ombre, tanti altri ora si stanno godendo l’esperienza, anche se svariati giocatori stanno recensendo negativamente il DLC perché è molto più difficile di quanto si aspettassero.
Se invece siete tra i videogiocatori più impavidi e navigati e vi state divertendo a scorrazzare come pazzi in groppa al vostro fidato Torrent, potreste esservi imbattuti in un messaggio improvviso e criptico: “Da qualche parte, una runa maggiore è stata distrutta, come anche un potente ammaliamento”.
Ma cosa significa e cosa comporta? Proviamo a comprenderlo insieme.
Leggi anche:
Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Guida completa agli NPC e tutte le quest secondarie
Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Dove trovare tutti i frammenti di mappa
Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Cos’è la “frattura”
Riceverete il suddetto messaggio semplicemente giocando durante le prime ore della vostra avventura in Shadow of the Erdtree, in particolare:
- Avvicinandovi per la prima volta all’entrata della Rocca delle Ombre
- Spingendovi oltre il Villaggio di Bonny a est per la prima volta
- Entrando per la prima volta alle Rovine di Rauh
Essendo Elden Ring un open world, non si può definire con precisione assoluta il percorso che farà un giocatore, sono stati quindi inseriti questi tre punti “trigger”. Insieme al suono di una campana, apparirà il messaggio “Da qualche parte una grande runa è stata infranta. Come anche un potente ammaliamento“.
Ma cosa significa esattamente?
Secondo la storia di Elden Ring e Shadow of the Erdtree, il messaggio sta ad indicare che Miquella ha abbandonato la sua Runa Maggiore, lasciandosi alle spalle i propri poteri così da diventare un Dio.
Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Gli effetti della frattura sul gameplay
Cosa comporta questa decisione di Miquella, nel pratico?
- Potrete entrare nella Faglia dei Sarcofagi di pietra e raggiungere Santa Trina, il passaggio non è più sigillato
- L’incantamento di Miquella non influenza più gli NPC e le loro quest-linee di dialogo evolveranno (fatevi un giro e parlate con chi avete incontrato in precedenza)
E la Runa di Miquella? Dove è finita?
Come immaginerete, è possibile recuperarla nel DLC.
Per ottenerla, dovrete farvi un bel viaggetto e risolvere un puzzle ambientale.
Giunti al Luogo di Grazia Strada Maestra del quartiere della chiesa (vicino alla Cattedrale di Manus Metyr, per intenderci), potrete rientrare nella Rocca delle Ombre da un ingresso laterale, raggiungendo così un’area completamente allagata dove dovrete saltare sui tetti per non morire. Sappiate che è possibile asciugare l’acqua da questa location: seguite la strada lungo i tetti per trovare un’ampia fessura da cui calarvi e rientrare nella Fortezza.
Poco più avanti, prendete una passerella sulla sinistra e oltrepassate i due nemici volanti, salite su una breve scaletta e troverete una leva da ruotare. Potrete quindi raggiungere il Luogo di Grazia della Cappella poco distante. Vi aspetta un’area segreta più vanti, un altro Luogo di Grazia e poi una pittoresca boss fight.
Non faremo spoiler, ma vi lasciamo qui sotto un video che illustra l’intero percorso, nel caso doveste perdervi. Uccidendo il suddetto boss, otterrete la Runa di Miquella.
Ben fatto, Senzaluce!
Scrivi un commento