Shadow of the Erdtree è finalmente uscito e la maggior parte degli appassionati dell’ultima fatica di Hidetaka Miyazaki si è lanciata di nuovo nell’Interregno. Nonostante molti Senzaluce non avessero ancora sconfitto Mohg, boss che preclude l’accesso al Regno delle Ombre, tanti altri ora si stanno godendo l’esperienza, anche se svariati giocatori stanno recensendo negativamente il DLC perché è molto più difficile di quanto si aspettassero.
Se invece siete tra i videogiocatori più impavidi e navigati e vi state divertendo a scorrazzare come pazzi in groppa al vostro fidato Torrent, dovete sapere che questo enorme DLC contiene diverse side quest. Incontrerete spesso degli NPC, alcuni sono collegati tra loro. Vi consigliamo di parlare con loro più volte quando li incontrate, per esaurire sempre le loro linee di dialogo. Interagire con questi personaggi vi porterà ad avanzare nelle loro missioni secondarie, alcuni di loro vi accompagneranno fino al boss finale. Senza fare troppi spoiler, procedere correttamente nelle quest vi permetterà di evocare alcuni personaggi (Sir Ansbach, ad esempio) presso il boss finale e ottenere il loro loot a fine DLC.
In questa guida vi spieghiamo step by step come seguire la quest del Cavaliere Queelign, che vi seguirà lungo la missione principale.
NB: Il punto di non ritorno in Shadow of the Erdtree scatta bruciando l’albero-sigillo (ma dovrete battere Messmer l’Impalatore prima, e poi raggiungere il boss Romina presso le Rovine di Rauh, nella zona nord-ovest della mappa). Non potrete più far proseguire alcune side quest (come quella dell’Araldo) dopo questo punto cruciale dell’avventura, quindi assicuratevi di aver fatto tutto prima di dare fuoco all’albero e tenetevi da parte un salvataggio se potete, per sicurezza.
Leggi anche:
Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Guida completa agli NPC e tutte le quest secondarie
Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Guida alla quest di Igon e della Sacerdotessa draconica
Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Guida alla quest della megera del corno
Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Completare la quest di Queelign
Incontrerete Queelign per la prima volta a Belurat sottoforma di invasione, nell’ampia piazza con l’albero bianco al centro. Incontrerete di nuovo questo NPC ad Altus Ombra, nella chiesa verso nord che vedete qui sotto.
Dopo averlo sconfitto nuovamente, vi darà una chiave.
Potrete incontrare il Cavaliere per la prima volta senza essere invasi partendo dalla Cattedrale di Manus Metyr e procedendo a ovest per entrare nella Rocca delle Ombre attraverso un’area completamente allagata dove dovrete saltare sui vari tetti per non cadere, fino a gettarvi in un buco in uno di essi.
Troverete una porta chiusa verso nord est, usate la chiave e apritela. Queelign è lì sul pavimento. Parlategli.
Ora, come per la quest di Jolàn, potrete decidere se dargli un item piuttosto che un altro.
- Se le darete l’Iride dell’occultamento, riceverete il suo spadone. (L’Iride si trova nel forte delle Reprimende, bisogna saltare giù in un buco verso nord est, ritrovandosi in un sotterraneo buio con un nemico élite che impugna le doppie lame. Uccidetelo per ottenere l’oggetto. Potete procurarvi un altro Iride oscuro vicino al Luogo di Grazia Ingresso al quartiere della chiesa, a est della Rocca delle ombre, dopo aver asciugato l’acqua che riempie l’area e aver ucciso lo Spirito arboreo che vi si annida).
- Se le darete l’Iride della Grazia, riceverete la sua evocazione e gli darete sollievo. (L’Iride si trova al primo piano del Magazzino alla Rocca delle Ombre, dovrete scendere con l’ascensore situato a sinistra, buttarvi oltre la balconata e lo troverete vicino all’altare al piano inferiore. Nel caso vogliate dare la Grazia anche a Jolàn, troverete un altro Iride lungo la via verso la Runa di Miquella, proprio davanti al boss).
La quest è conclusa, ben fatto Senzaluce!
Scrivi un commento