Atari, tramite la sua etichetta Infogrames, ha comunicato di avere acquisito i diritti sulla serie di videogiochi Surgeon Simulator da TinyBuild. Questa mossa segna un passo importante per Infogrames, rilanciata da Atari lo scorso aprile, che si concentra ora su giochi al di fuori del catalogo storico di Atari.
Fondata nel 1983 a Parigi e detentrice del marchio Atari per un lungo periodo, Infogrames era stata chiusa nel 2009 a causa di difficoltà finanziarie. La sua rinascita la vede ora concentrarsi su titoli esterni al portfolio Atari, come Totally Reliable Delivery Service, altro gioco proveniente da TinyBuild.
Surgeon Simulator, serie di simulatori di interventi chirurgici sviluppata da Bossa Studios, ha riscosso un grande successo sin dal suo debutto. Al primo capitolo sono seguiti Surgeon Simulator VR: Meet the Medic, Surgeon Simulator CPR e Surgeon Simulator 2: Access All Areas.
Con l’acquisizione, Infogrames avrà il pieno controllo sul futuro della serie. Geoffroy Châteauvieux, CEO di Infogrames, ha dichiarato:
A oltre 10 anni dall’uscita dell’originale, Surgeon Simulator rimane un franchise unico e popolare. Questa è stata un’occasione rara per acquisire un marchio dal fascino senza tempo e siamo entusiasti di avere Surgeon Simulator nel portfolio di Infogrames.
Cosa riserva il futuro a Surgeon Simulator? È lecito immaginare che Infogrames pianifichi nuovi capitoli della serie, oltre a merchandising e altre iniziative per espanderne il successo. I fan possono aspettarsi novità e sorprese nei prossimi anni.
L’acquisizione di Surgeon Simulator rappresenta un segnale importante per le ambizioni di Infogrames. La società francese vuole affermarsi come un attore chiave nel panorama videoludico, pubblicando titoli di successo e creando nuove esperienze di gioco originali.
Scrivi un commento