Simone Santoro, anche noto come Dudubbi, ha annunciato oggi la chiusura del Cerbero Podcast.
Da anni, la trasmissione condotta su Twitch da Davide Marra aka Mr. Marra, Gianluca Miele aka Mr. Flame e Simone Santoro era uno dei programmi di intrattenimento e discussione più seguiti sulla piattaforma, protagonista inoltre di alcune live memorabili con ospiti d’eccezione.
In un messaggio video pubblicato oggi sui canali del Cerbero Podcast, Santoro ha deciso di fare chiarezza con i fan annunciando la chiusura del programma. Restano da stabilire le tempistiche: è probabile che il podcast continuerà ancora per alcune puntate già pianificate dai suoi autori, prima di salutare il suo pubblico.
Secondo quanto riferito da Santoro, il Cerbero Podcast chiuderà a causa principalmente di divergenze creative, in particolare di carattere religioso.
“Io ho capito che la motivazione per la quale Davide [Marra, ndr] vuole lasciare il Cerbero è al 100% intellettuale”, spiega Santoro nel video. “La linea editoriale del Cerbero è sempre stata mettere in dubbio tutto; nel momento in cui io ho affermato che l’esistenza di Dio non si può mettere in dubbio, secondo Davide viene meno lo spirito iniziale del Cerbero. Io gli ho detto che questa cosa non dovrebbe comportare un abbandono […] ma ormai è sicuro.”
“Continuare un Cerbero senza di me, Davide o Gianluca non ha senso”, ha spiegato Santoro nel suo messaggio video.
Davide Marra, che in precedenza ha lavorato con Fedez su Muschio Selvaggio, ha dichiarato che presto verrà spiegato nel dettaglio cosa accadrà al podcast: “Dobbiamo vederci di persona, prendere delle decisioni. Avevo dato un ultimatum, ora vedremo”. Anche Miele, in alcune storie Instagram, ha affermato che gli spettatori saranno presto aggiornati.
Scrivi un commento