Palworld è stato un fenomeno capace di dominare le classifiche per diverse settimane dopo il lancio, ottenendo un’accoglienza straordinariamente positiva. Questo gioco di sopravvivenza a mondo aperto, in stile Pokémon, ha infatti preso d’assalto la comunità dei giocatori, vendendo più di dieci milioni di copie in sette giorni, segnando un momento monumentale nella storia dei giochi e dimostrando ulteriormente la potenza dei giochi indie.
Tale successo è stato nuovamente confermato dall’aggiornamento gratuito recentemente pubblicato, che ha aggiunto una nuova isola, Sakurajima, insieme a una serie di nuovi amici, nemici e oggetti. L’update è il più importante intervento ricevuto dal gioco da quando è stato rilasciato nel gennaio 2024 e ha provocato un nuovo aumento di popolarità, con un numero di giocatori in forte espansione su tutte le piattaforme.
Utilizzando Steam come esempio rappresentativo, è possibile notare infatti che il numero di utenti di Palworld è salito alle stelle, incrementandosi di oltre il 700%. Numericamente parlando, il titolo di Pocketpair è passato da un picco di circa 15.000 utenti contemporanei a uno pari a oltre 130.000 dopo l’aggiornamento. Inutile dire che tali cifre potranno aumentare ulteriormente, una volta che il gioco vedrà la luce anche su PlayStation 5.
Rimanendo quindi in attesa di ulteriori novità, vi ricordiamo che il creatore di Palworld, Takuro Mizobe, ha sottolineato che Pocketpair è “contenta” di essere indipendente per ora, ma è aperta ad un’acquisizione o ad una partnership, affermando che Palworld è “troppo grande per essere gestito da uno studio delle nostre dimensioni”.
Scrivi un commento