Inside Out 2 è ufficialmente nella storia del cinema. Il film Disney Pixar ha superato ufficialmente la quota di 1 miliardo di dollari al botteghino mondiale, ottenuti in 19 giorni. Si tratta del record assoluto di velocità nel raggiungere questa quota: Frozen II: Il segreto di Arendelle, precedente detentore del primato, aveva ottenuto $ 1 miliardo in 25 giorni.
Solo 11 film d’animazione hanno superato la soglia di 1 miliardo di dollari, e ben otto di questi sono targati Disney e Pixar insieme. Diretto da Kelsey Mann, Inside Out 2 è anche il primo film dell’anno a raggiungere il miliardo di dollari.
La terza settimana di box office internazionale per il sequel di Inside Out è stata stimata in 108 milioni di dollari , con un calo del 37% nei mercati. Il ricavo estero ammonta ora a 545,5 milioni di dollari in 45 mercati. Questo fine settimana Inside Out 2 ha superato Shrek e vissero felici e contenti (514 milioni di dollari), Madagascar 3 (531 milioni di dollari) e Alla ricerca di Dory (543 milioni di dollari) diventando il film d’animazione numero 18 di tutti i tempi a livello internazionale.
Il totale nazionale corrente è di $ 469,3 milioni. Inside Out 2 è balzato in cima alla classifica dei film animati di tutti i tempi in Nord America, ora al n. 5 dopo aver superato Toy Story 3 ($ 415 milioni), Il Re Leone ($ 423 milioni), Toy Story 4 ($ 434 milioni) e Shrek 2 ($ 445 milioni).
Pixar ha confermato che nel 2025 uscirà una serie tv spin-off di Inside Out, uno dei vari progetti di espansione a cui lo studio sta lavorando.
Scrivi un commento