Il film basato sulla serie Metal Gear Solid è ancora in fase di sviluppo, quattro anni dopo il suo annuncio.
In una recente intervista con Brian Crecente per la sua newsletter Game, il produttore Avi Arad ha fornito un aggiornamento positivo, affermando che la sceneggiatura è ancora in fase di sviluppo e promettendo che il risultato finale sorprenderà ed entusiasmerà il pubblico:
Stiamo lavorando ancora un po’ sulla sceneggiatura, ma non posso ancora parlarne, Penso che tutti saranno davvero emozionati e sorpresi. Penso che realizzare Metal Gear nel modo giusto sarà ovviamente fantastico perché penso che sia molto più meditativo rispetto ad altri adattamenti. Personalmente, voglio che sia fantastico.
Il film è in produzione presso Sony Pictures e Vogt-Roberts rimane accreditato come regista. Nel 2017, Vogt-Roberts ha descritto la sfida di adattare Metal Gear, definendola una delle proprietà più complesse e uniche, influenzata dal genio del creatore Hideo Kojima. Ha sottolineato il rischio di un adattamento deludente se non gestito con cura.
Avi Arad, che ha una vasta esperienza in adattamenti di videogiochi, avendo lavorato sul film Uncharted (con il sequel già annunciato) e sul futuro film live-action di The Legend of Zelda, è anche produttore del film Borderlands, previsto per agosto.
Nel frattempo, Konami ha annunciato l’uscita di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater e ha espresso apertura per future collaborazioni con Kojima. Inoltre, anche Death Stranding di Kojima è destinato a un adattamento cinematografico.
Scrivi un commento