In attesa di notizie ufficiali da Sony e Marvel Studios, un noto scooper prova a fare il punto sulla situazione di Spider-Man 4.
Le due compagnie stanno lavorando da tempo al nuovo capitolo del franchise cinematografico dell’Uomo Ragno, per proseguire la storia del Peter Parker di Tom Holland nel MCU. A dire il vero, come aveva suggerito lo stesso Holland, Sony e Marvel stanno probabilmente ancora decidendo quale sarà la storia da portare sul grande schermo, anche se nelle ultime ore un potenziale e importante dettaglio è emerso.
Si vocifera da tempo che Spider-Man 4 sarà una sorta di successore spirituale di Daredevil: Born Again, la serie con Charlie Cox in uscita nel 2025 su Disney+ nella quale Wilson Fisk aka Kingpin (Vincent D’Onofrio) è in corsa per diventare il sindaco di New York. L’idea, secondo i rumor, è che Kingpin metterà al bando i supereroi, e per farlo potrebbe instaurare una squadra di supercriminali ‘convertiti’ – qualcosa insomma di simile al Dark Reign fumettistico di Norman Osborn.
In attesa di conferme, lo scooper Cryptic sembra aver rivelato uno degli uomini più importanti dell’esercito di Fisk. L’utente ha infatti svelato che Michael Mando tornerà nel ruolo di Mac Gargan, alias Scorpion, nel film in sviluppo. L’attore ha brevemente interpretato il personaggio in Spider-Man: Homecoming, venendo incastrato proprio da Spider-Man.
Come se non bastasse, l’insider Alex Perez getta benzina sul fuoco, affermando che Scorpion sarà potenziato dal frammento di simbionte lasciato da Venom al termine di Spider-Man: No Way Home nel MCU. Una cosa simile è avvenuta nei fumetti: Mac Gargan è stato infatti il terzo ospite del simbionte Venom, dopo Eddie Brock e Angelo Fortunato.
Un’indiscrezione davvero molto potente, che potrebbe aver però rivelato come il simbionte nero incrocierà il suo cammino con quello dell’Arrampicamuri. Certo, a quel punto si riapre il dubbio sul trailer di Venom: The Last Dance che sembra aver retconnato la scena post-credits di No Way Home, ma per ora è presto farsi queste domande.
Naturalmente, vi terremo aggiornati. Nel frattempo, vi ricordiamo che da oggi, lunedi 1° luglio, i film del franchise di Spider-Man torneranno nei cinema italiani per un evento estivo.
Spider-Man 4 – Gli aggiornamenti
Spider-Man 4 è stato ufficialmente confermato all’inizio di giugno 2023, anche se la produzione è stata interrotta a causa degli scioperi di attori e sceneggiatori. Tom Holland e Zendaya torneranno nel cast. Nella primavera del 2024, Holland ha confermato che la produzione è ripartita, in attesa che Sony e Marvel Studios si accordino sulla storia.
Parlando di Spider-Man 4, Tom Holland ha dichiarato di sperare in un’apparizione di Daredevil in occasione del nuovo film del franchise, e anche Vincent d’Onofrio, che nel MCU interpreta Kingpin, ha espresso la volontà di far parte un giorno di uno dei film di Spider-Man, per riproporre una delle rivalità più note della storia a fumetti dei due personaggi.
Ecco i prossimi progetti Sony Marvel in uscita:
- Venom 3 (8 novembre 2024)
- Kraven il Cacciatore (13 dicembre 2024)
- Spider-Man: Beyond the Spider-Verse (rimandato)
Scrivi un commento