Le settimane che separano il mondo da Dragon Ball: Sparking! Zero si fanno sempre più lunghe, a maggior ragione dopo il meraviglioso nuovo trailer dedicato ai personaggi rilasciato dalla casa giapponese.
Ebbene, poche ore fa Bandai Namco ha deciso di aggiungere ulteriore hype ad un treno che sembra già da tempo deragliato, pubblicando una esaustiva guida ricca di dettagli ed informazioni sull’opera postuma del compianto Akira Toriyama.
L’articolo pubblicato è molto interessante, soprattutto perché illustra alcune caratteristiche dell’interfaccia di gioco, del funzionamento di alcune meccaniche e delle possibilità di personalizzazione dei controlli.
L’HUD, tanto per citare un argomento rilevante, mostrerà la vita, il Ki (necessario per utilizzare le mosse speciali), il timer per la fine dello scontro, un contatore per le Skill come la trasformazione e la fusione e un counter dei colpi in combo.
La guida poi prosegue affermando che ogni personaggio godrà del proprio grafico delle statistiche rappresentato con la classica forma pentagonale che darà subito un colpo d’occhio sulle eccellenze di ogni combattente, siano esse la salute, l’attacco, il Ki, ecc… Nella medesima schermata sarà poi possibile personalizzare i lottatori con costumi e accessori, ma anche cambiare certe statistiche tramite alcuni modificatori.
Sviluppato da Spike Chunsoft, gli sviluppatori della serie originale originale BUDOKAI TENKAICHI, DRAGON BALL: Sparking! ZERO porta la serie in una nuova era sfruttando la potenza dell’Unreal Engine 5 e spingendo i limiti del gameplay e delle funzionalità in un picchiaduro ad arene. DRAGON BALL: Sparking! ZERO riporta anche il franchise alla denominazione originale giapponese, dove l’originale DRAGON BALL Z: BUDOKAI TENKAICHI era intitolato DRAGON BALL Z: Sparking!.
Vi ricordiamo che Dragon Ball: Sparking! Zero uscirà il prossimo 11 ottobre 2024 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Scrivi un commento