Shadow of the Erdtree è finalmente uscito e la maggior parte degli appassionati dell’ultima fatica di Hidetaka Miyazaki si è lanciata di nuovo nell’Interregno. Nonostante molti Senzaluce non avessero ancora sconfitto Mohg, boss che preclude l’accesso al Regno delle Ombre, tanti altri ora si stanno godendo l’esperienza, anche se svariati giocatori stanno recensendo negativamente il DLC perché è molto più difficile di quanto si aspettassero.
Se invece siete tra i videogiocatori più impavidi e navigati e vi state divertendo a scorrazzare come pazzi in groppa al vostro fidato Torrent, potreste aver deciso che vi serve qualche livellino in più per battere un boss o per raggiungere le caratteristiche che vi servono per il vostro personaggio (ricordate comunque che in Elden Ring è possibile fare il respec abbastanza facilmente, inoltre nel DLC è bene raccogliere quanti più Frammenti di Albero d’Ombra per potenziarsi). Per procedere nella Terra d’Ombra in scioltezza, è infatti consigliato almeno un livello superiore al 150.
Potreste essere poco sopra questa soglia e sentire il bisogno di livellare un po’, sappiate che in Shadow of the Erdtree esiste un farming spot davvero semplice e veloce, che potrete sfruttare senza alcuna build particolare e senza dover uccidere nessuno direttamente. Non rischierete nulla, quindi. In questa guida vi spieghiamo come fare.
Leggi anche:
Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Guida completa alle quest
Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Dove duplicare le Rimembranze dei boss
Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Come farmare rapidamente e senza rischi
Rifatevi a questa guida per capire come trovare tutti i Frammenti di mappa in Shadow of the Erdtree. Come vedete qui sotto, la zona nord ovest delle Terre d’Ombra è caratterizzata dalle Rovine di Rauh, un’ampia area che vi porterà alla Chiesa del Bocciolo, un luogo chiave per la storia principale del DLC. Necessariamente quindi arriverete al Luogo di Grazia Antiche Rovine di Rauh Est, dopo esservi avventurati in una sorta di gigantesco mausoleo scavato nella montagna ed esserne usciti dall’altra parte (attenti al Cavaliere del Crogiolo che vi aspetta su un masso, Devonia. Evitatelo e correte alla Grazia poco oltre questo nemico, se non vi sentite pronti).
Una volta seduti, noterete davanti a voi un lungo ponte che termina con un Golem della Fornace (qui la nostra guida completa a questi giganteschi nemici con i bracieri). Sappiate che vi conviene lasciare vivo questo Golem il più possibile, dato che farà per voi un grande lavoro!
Vi basterà spostarvi di poco dal Luogo di Grazia, verso le colonne che indicano l’inizio del ponte, per attivare il Golem che si alzerà e vi bersaglierà con la sua fiamma. Non temete, è molto difficile che vi raggiunga se vi allontanate anche di poco al momento giusto. Intanto però il suo attacco sterminerà i nemici sul ponte, permettendovi di guadagnare un bel po’ d rune senza fare praticamente nulla.
Appena il Golem si attiva, tornate alla Grazia: se vi siederete subito dopo la morte dei malcapitati nemici sul ponte, potrete ricevere il doppio delle rune in pochi secondi. I nemici respawnano ma il fuoco è ancora lì e li ucciderà di nuovo istantaneamente. Serve un po’ di timing ma è piuttosto semplice.
Si tratta quindi del punto di farming più semplice e immediato in Elden Ring: Shadow of the Erdtree, in quanto non necessita alcuna build particolare e non è in alcun modo pericoloso per il giocatore. Viaggiate verso le Rovine di Rauh Est e buon divertimento, Senzaluce!
Scrivi un commento