Home Videogiochi News Spec Ops: The Line sta per tornare? 2K sta lavorando ad un misterioso remake

Spec Ops: The Line sta per tornare? 2K sta lavorando ad un misterioso remake

Non è certo una novità il fatto che 2K abbia attualmente diversi grandi titoli AAA in cantiere. Vi abbiamo difatti più volte raccontato di come il publisher statunitense sia al momento impegnato per riportare alla luce IP storiche come BioshockBorderlands e Mafia, ma anche titoli sportivi, come ad esempio il nuovo FIFA.

Tuttavia, l’azienda americana non è nuova anche alla riproposizione di vecchi classici rinnovati, come ha dimostrato ottimamente Mafia Definitive Edition. Ebbene, proprio su questo frangente sembra che 2K abbia un altro remake in fase di sviluppo, e la speranza che possa trattarsi di Spec Ops: The Line è abbastanza fondata.

Secondo infatti il profilo LinkedIn di Brett Shupe, attualmente 3D artist presso 2K, l’editore ha più di un titolo non annunciato in sviluppo. Tra questi si troverebbero, un titolo sportivo (FIFA?), un remake e un altro progetto sconosciuto.

Sebbene l’identità del remake sia naturalmente ignota, Spec Ops: The Line e Bioshock sembrano essere i candidati più ovvi. Tuttavia, quest’ultimo ha già ricevuto una remaster per le console moderne, che potrebbe toglierlo (almeno sulla carta), dai prodotti papabili.

La cosa però da sottolineare, è che Spec Ops: The Line è stato recentemente rimosso dagli store online. Per quanto 2K abbia affibbiato la causa della questione a problemi di licenza, questo potrebbe essere percepito anche come un segnale di un imminente remake.

Ricordiamo che Spec Ops: The Line ha ottenuto un grande apprezzamento da parte del pubblico, grazie alla sua potente e cruda rappresentazione di ciò che si cela dentro (e dietro) una guerra. Ciò lo renderebbe quindi un candidato di prim’ordine per un’operazione di remake da parte di 2K, vista anche la passione di numerosi sviluppatori interni per l’IP, come riportato dal direttore creativo Cory Davis.

Che dire, oltre ad attendere eventuali aggiornamenti in merito, ricordiamo che 2K ha anche accelerato lo sviluppo di Bioshock 4 di recente. L’editore sembra quindi avere grandi ambizioni per il futuro.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

PlayStation Plus: disponibili da oggi Dead Space Remake e gli altri giochi di ottobre

Sono disponibili da oggi, martedì 1 ottobre, i giochi mensili di ottobre per gli...

Lords of the Fallen - Umbral

Lords of the Fallen 2 uscirà nel 2026: primi dettagli, il gioco sarà ‘più commerciale’

CI Games delinea il suo futuro, in particolare partendo da Lords of...

Hi-Fi Rush 2 era in sviluppo, oggi invece questo non è chiaro

Tango Gameworks lavorerà ancora a Hi-Fi Rush? La domanda torna attuale. Alcuni...

Starfield: Shattered Space è disponibile da oggi!

L’attesa è finita: l’espansione tanto attesa di Starfield, Shattered Space, è finalmente...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425