Oddio avvocato, proprio tutta colpa di internet e dei meme non direi, ma questo è solo un pensiero.
Madame Web, distribuito nei cinema a febbraio, è stato un gigantesco flop al botteghino, e il più grande insuccesso commerciale nella storia del Sony’s Spider-Man Universe – oltre che uno dei peggiori cinecomic di sempre. Il film con Dakota Johnson e Sydney Sweeney ha portato non solo alla cancellazione del già pianificato sequel, ma anche a una ristrutturazione creativa del SSU, che già con Morbius aveva toccato preoccupanti vette di bruttezza.
Mentre la stessa Dakota Johnson aveva espresso parole molto dure contro il cinecomic, colpevole a suo avviso di non aver saputo ascoltare le richieste del pubblico, oggi arriva un parere molto differente. Emma Roberts, che nel film interpreta Mary Parker, sostiene infatti che Madame Web sia stato ingiustamente criticato da gran parte del pubblico.
In un’intervista con Variety, l’attrice di American Horror Story e Scream Queens dice infatti:
Se non fosse stato per la cultura di Internet e per il fatto che tutto viene ridotto ad uno scherzo, penso che l’accoglienza sarebbe stata diversa. Questa è una delle cose che mi fa più fastidio, anche per quanto riguarda i progetti che ho fatto, la gente adesso rende tutto uno scherzo.
Si tratta di dichiarazioni abbastanza curiose, se pensiamo appunto che il film è stato pesantemente demolito anche dalla stampa specializzata (ecco la nostra recensione) e che ha convinto Sony a rivedere i suoi piani. Oltre a ciò, come già detto, anche la protagonista Dakota Johnson si era scagliata contro il risultato finale. Vi lasciamo con un estratto della nostra recensione:
Madame Web è un’allucinazione, il parto di una produzione malata che ha scelto consapevolmente di realizzare un film su un personaggio sconosciuto al grande pubblico (non parliamo dei lettori di fumetti, ovviamente) privandolo del suo tratto distintivo. Ma non solo questo. Magari fosse solo questo.
Spider-Man 4 – Gli aggiornamenti
Spider-Man 4 è stato ufficialmente confermato all’inizio di giugno 2023, anche se la produzione è stata interrotta a causa degli scioperi di attori e sceneggiatori. Tom Holland e Zendaya torneranno nel cast. Nella primavera del 2024, Holland ha confermato che la produzione è ripartita, in attesa che Sony e Marvel Studios si accordino sulla storia.
Parlando di Spider-Man 4, Tom Holland ha dichiarato di sperare in un’apparizione di Daredevil in occasione del nuovo film del franchise, e anche Vincent d’Onofrio, che nel MCU interpreta Kingpin, ha espresso la volontà di far parte un giorno di uno dei film di Spider-Man, per riproporre una delle rivalità più note della storia a fumetti dei due personaggi.
Ecco i prossimi progetti Sony Marvel in uscita:
- Venom 3 (8 novembre 2024)
- Kraven il Cacciatore (13 dicembre 2024)
- Spider-Man: Beyond the Spider-Verse (rimandato)
Scrivi un commento