È stato bello sperarci, anche se per poco.
Solo stamattina vi abbiamo riportato della notizia secondo cui un sequel spirituale di LA Noire fosse in fase di sviluppo. La compositrice australiana Freyja Garbett ha infatti condiviso recentemente su Instagram un post, ora cancellato, nel quale anticipava che i creatori di LA Noire stesserlo lavorando a un misterioso gioco dal titolo Sowden House. Questo titolo, descritto come un thriller psicologico ambientato negli anni ’40 a Los Angeles, è stato subito identificato come un nuovo progetto legato a LA Noire, nel quale effettivamente Sowden House è presente.
Purtroppo, nulla di tutto ciò è vero, e Video Games Deluxe, la software house in questione, ha smentito oggi le parole della compositrice.
Il team fondato da Brendan McNamara, fondatore del fu Team Bondi di LA Noire, ha condiviso una dichiarazione a VGC nella quale spiega il malinteso:
Stiamo lavorando esclusivamente a progetti per Rockstar. Abbiamo commissionato della musica a una compositrice locale Freyja Garbett per un progetto VR a cui stavamo lavorando diversi anni fa, tra un progetto e l’altro. Si basa su un caso di LA Noire che non è stato mai ultimato, ma era più una demo tecnica che altro. Non abbiamo idea se questo vedrà mai la luce, ma abbiamo deciso di terminare la commissione della colonna sonora per supportare un compositore locale.
In sostanza, sembra quindi che ci sia stato solo un malinteso, e che nessun sequel spirituale di LA Noire è in sviluppo. È comunque interessante notare che Video Games Deluxe sta proseguendo la collaborazione con Rockstar Games, per la quale ha già sviluppato lo spin-off LA Noire: The VR Case Files. C’è forse qualche sorpresa in vista?
Scrivi un commento