La popolarità di Bloodborne ormai parla da sola, ed è quasi una leggenda. Dopo infatti i recenti eventi come il nono anniversario del gioco e il deludente State of Play di PlayStation, i fan hanno chiesto ancora una volta a Sony di mostrare attenzione (ed interesse) verso il progetto di FromSoftware, ormai completamente dimenticato da tutti gli addetti ai lavori.
Nelle ultime ore, tanto per fare un esempio ha iniziato a circolare sul web una build giocabile su PC tramite emulazione, che non ha fatto altro che aumentare ulteriormente il vociare del pubblico, ma non solo. Bloodborne sta infatti vivendo una nuova primavera in termini di utenti su PS4 e, grazie ai dati forniti da TrueTrophies, è possibile dedurre che tale avvenimento sia stato fortmente aiutato dall’arrivo dell’espansione di Elden Ring, Shadow of the Erdtree.
I dati provenienti da oltre 3 milioni di account PlayStation dimostrano difatti come il titolo del Cacciatore ha registrato un aumento del 57% delle attività a giugno, poiché i fan di FromSoftware si sono riversati a Yharnam in attesa del DLC dell’Interregno.
Tuttavia, l’evento non si è arrestato all’uscita del contenuto di Elden Ring. Il numero di giocatori di Bloodborne ha infatti continuato a crescere, facendo registrare un aumento dell’11,61% nel totale dei giocatori. Questo ha inoltre permesso all’esclusiva PS4 di classificarsi come il 65° titolo più giocato su PlayStation durante l’ultima settimana di giugno, quindi dopo l’arrivo di Shadow of the Erdtree.
FromSoftware, come molti fan, è aperta all’idea di un porting di Bloodborne per PC nella speranza di portare questa masterclass gotica a nuovi giocatori. Ciononostante Sony sembra abbastanza sorda a tale argomento, per motivazioni che risultano parecchio difficili da immaginare.
Scrivi un commento