L’emulatore shardPS4 sta facendo notevoli progressi e ora riesce a caricare la schermata di creazione dei personaggi di Bloodborne.
Nonostante Sony non abbia mai rilasciato una versione PC di Bloodborne, presto il titolo di FromSoftware potrebbe essere giocabile su questa piattaforma grazie ai progressi nel campo dell’emulazione. La versione 0.1.1 dell’emulatore shardPS4 permette già di accedere al menù e selezionare l’opzione per avviare una partita, un risultato senza precedenti per un emulatore di Bloodborne.
George Moralis, il creatore di shardPS4, sottolinea che il progetto è ancora in fase di sviluppo, quindi non ci si deve aspettare di poter giocare l’intero titolo di FromSoftware su PC in tempi brevi.
Va chiarito che emulare un gioco non è illegale se si possiede una copia originale. Avviarlo tramite emulatore e giocarci è lecito, così come è legittimo fare una copia di backup per preservare l’integrità del gioco acquistato. Tuttavia, distribuire file protetti da copyright è illegale e costituisce pirateria.
Questa corsa all’emulazione di Bloodborne su PC dimostra quanto sia desiderato dagli utenti di questa piattaforma. Viene quindi da chiedersi perché Sony non rilasci una versione ufficiale per PC, dato che ha già convertito molte delle sue proprietà intellettuali più importanti, come Horizon, God of War e The Last of Us.
Scrivi un commento