Nexon Games, ha da pochi giorni rilasciato su PC e console The First Descendant, la nuova fatica che cerca di risollevare le sorti del panorama F2P offrendo fin da subito un impianto il più possibile solido e divertente. Annunciato come Project Magnum nel lontano 2021, il titolo è stato velocemente liquidato come poco più di un ulteriore tentativo di cavalcare l’onda degli action RPG, un po’ sulla falsariga (drammatica) di prodotti come Anthem e Marvel’s Avengers. Tuttavia, con il passare degli anni, gli sviluppatori hanno lavorato alacremente sul progetto, portandolo a diventare una valida alternativa che cerca di combinare le migliori meccaniche del genere in un unico pacchetto.
Per quanto i numeri sembrino aver premiato lo studio coreano, nelle ultime ore è emerso un report che svela come alcune icone siano state fondamentalmente copiate da Destiny 2 (o modificate davvero in minima parte). Il tutto è partito da un pezzo pubblicato da Forbes, che va appunto a dichiarare come Nexon abbia copiato i compiti a casa di Bungie effettuato correzioni alle illustrazioni che non ne mutano quello che viene a tutti gli effetti definito plagio.
Il team orientale ancora non ha commentato la cosa, ma a quanto pare i giocatori non sembrano molto attaccati alla questione, visto che il free-to-play continua a registrare numeri interessanti sia su PC che su console.
Scrivi un commento