Final Fantasy XIV Online è disponibile nella sua ultima e attesissima espansione, Dawntrail. Se siete giocatori in pari con gli aggiornamenti saprete quindi di avere due strade disponibili per affrontare la nuova avventura: da un lato, potreste semplicemente equipaggiare il vostro job principale e partire da Old Sharlayan per le terre di Tullyolal, oppure, se siete pronti a un po’ di fatica, potreste unirvi al gruppo di giocatori desiderosi di specializzarsi nei nuovi job del Viper e Pictomancer.
Viper e Pictomancer iniziano infatti al livello 80, il che significa che dovrete guadagnare 10 livelli prima di poterli usare per giocare la nuova Main Scenario Quest. Se siete giocatori di vecchia data saprete già che non è un’impresa velocissima da realizzare, perciò ecco qui la nostra guida per aiutarvi a livellare rapidamente!
Partiamo dal primo consiglio: mangiare! Ricordate che mangiare qualsiasi cosa nel gioco da un bonus del 3% di EXP extra per 30 minuti. Importantissimo per massimizzare il guadagno dai passaggi successivi.
L’equipaggiamento iniziale può andar bene, ma se volete iniziare col piede migliore ricordatevi di seguire i consigli alla fine della guida che trovate a questo link.
Detto questo, ecco le 5 attività migliori per salire velocemente di livello:
1: Mettersi in coda per le roulette
La Leveling Roulette è una delle migliori fonti di EXP nel gioco, ma i job DPS devono generalmente aspettare più a lungo per abbinarsi a un Light Party ed entrare in un dungeon. Con l’aggiunta di Viper e Pictomancer la situazione non è certo migliorata, quindi iniziate da subito a mettervi in coda.
Fortunatamente, ci sono altre due Roulette che offrono buone ricompense e tempi di attesa più brevi, ovvero Frontline e Alliance Raid. Completate anche queste nella vostra routine giornaliera.
Infine la celeberrima Main Scenario Quest Roulette, ottima per quantità di EXP guadagnata ma con tempi di attesa molto lunghi.
A prescindere dalla rouletta scelta, ricordate che potete occupare il tempo di attesa mentre viene formato il party completando dei contenuti fuori dalle Istance. Vediamo alcuni esempi:
2: Pixie e Arkasodara Allied Society Quest
Precedentemente note come Tribal Quest, le Allied Society Quest sono ad oggi una delle migliori fonti di EXP in Final Fantasy XIV. Per il nostro scopo, ci concentreremo sulle missioni focalizzate sul combattimento di Shadowbringers e Endwalker (le espansioni precedenti non danno abbastanza esperienza per il livello 80)
Le missioni dei Pixie (situate a Il Mheg – Lydha Lran) sono di livello 80 e con le giornaliere restituiranno circa 1.000.000 EXP. Le missioni degli Arkasodara invece (situate a Thavnair – Yedlihmad) arriveranno fino al livello 89, con un set di tre missioni giornaliere che dovrebbe fruttarti oltre 3.000.000 EXP. Considerando la velocità con cui potete completare queste missioni, questo è uno dei migliori rapporti di EXP per minuto che si possano trovare.
3: Mark Bills giornaliere su Endwalker
Da non confondere con le “cacce” di cui potreste leggere nella chat generale, parliamo dalle cacce giornaliere che possono essere affrontate in single player. Recatevi quindi a a Old Sharlayan nel punto indicato sulla mappa e cominciate a completare le hunt giornaliere, eliminando tutti i mostri indicati nella lista!
4: FATEs!
Ogni volta che viene lanciata una nuova espansione, i FATE tornano immensamente popolari nel mondo di gioco. Non dovreste quindi avere difficoltà a trovare dei gruppi di giocatori che passano a tappeto le aree di Endwalker per completarli in sequenza. Date quindi un’occhiata al mondo di gioco e se riuscite a notare qualcuno che fa il giro dei FATE sfruttate l’occasione e accodatevi in queste brevi missioni a tempo.
5: Grindare nei dungeon con i Trust
Se davvero i tempi di attesa per i dungeon risultano essere troppo lunghi e insopportabili, ricordate che esiste sempre la possibilità di completarlo con un gruppo di NPC grazie al Trust System! Se il vostro Trust Party è solo al livello 81, questo può essere un ottimo momento per farli livellare. Otterrete milioni di EXP per ogni run, e potreste anche ottenere dell’equipaggiamento migliore nel processo.
Mentre grindare i dungeon con i Trust può essere una delle migliori opzioni per guadagnare EXP, sentitevi liberi di variare! Passare da un contenuto all’altro è sicuramente il modo migliore per non tediarvi in questo passaggio, e in men che non si dica avrete il vostro nuovo DPS pronto per affrontare le sfide delle terre di Turall.
Buon farming!
Scrivi un commento