Il diavolo vestirà nuovamente abiti di alta classe al cinema.
Dopo aver scritto la sceneggiatura dell’amata commedia drammatica ambientata nel mondo della moda Il diavolo veste Prada, film con Anne Hathaway, Meryl Streep ed Emily Blunt del 2006 che ha incassato oltre 326 milioni di dollari in tutto il mondo, Aline Brosh McKenna è stata scelta per scrivere la sceneggiatura del sequel, attualmente in sviluppo presso 20th Century Studios e Disney.
A riportarlo è Deadline, che ha anche rivelato che i rappresentanti dello studio hanno rifiutato di rilasciare dichiarazioni. Non è ancora chiaro chi del cast originale tornerà. Secondo quanto riferito, ci sono buone probabilità che Meryl Streep ed Emily Blunt riprenderanno i loro rispettivi ruoli, mentre il ritorno di Anne Hathaway resta al momento più difficile – l’attrice aveva espresso scetticismo in passato circa un sequel del cult.
Il regista del film originale, David Frankel, è in trattative per tornare, ci è stato detto, e anche la produttrice originale Wendy Finerman tornerà.
Distribuito dalla 20th Century Fox, Il diavolo veste Prada è basato sull’omonimo romanzo del 2003 di Lauren Weisberger. La storia segue Andy Sachs (Hathaway), una neolaureata in giornalismo che si trasferisce a New York City e ottiene un lavoro come assistente junior di Miranda Priestly (Streep), la potente ed esigente caporedattrice di una rivista di alta moda. Andy inizialmente lotta con l’ambiente ad alta pressione e le incessanti richieste di Miranda, ma gradualmente si adatta, acquisendo sicurezza e stile. Man mano che si impegna di più nel suo lavoro, affronta sfide personali, tra cui una relazione tesa con il suo fidanzato, Nate (Adrian Grenier), e dilemmi etici sui valori dell’industria della moda.
Il film, che ha fruttato a Meryl Streep un Golden Globe e una nomination all’Oscar, è stato un progetto rivoluzionario per la carriera di Emily Blunt, i cui altri co-protagonisti includevano Stanley Tucci, Simon Baker e Adrian Grenier.
Scrivi un commento