Matthew Chauncey, sceneggiatore per i Marvel Studios della serie antologica What If…?, è stato scelto per scrivere la terza stagione di X-Men ’97 di Disney +, il revival della classica serie animata degli anni ’90 della Marvel Animation. La notizia è stata riportata da Deadline.
Chauncey succede a Beau DeMayo, che ha lasciato la Marvel all’inizio di quest’anno prima della première di X-Men ’97. DeMayo, prima di abbandonare la Marvel, aveva già completato il lavoro sia sulla stagione 1 che sulla stagione 2.
Chauncey lavorerà al fianco del regista di X-Men ’97 Jake Castorena, che ha lavorato allo show animato fin dall’inizio. Larry Houston ed Eric e Julia Lewald, produttori esecutivi dell’originale X-Men: The Animated Series, rimarranno come produttori consulenti. La seconda stagione del revival, i cui script sono stati rivisti, secondo quanto riferito, è in produzione. La terza stagione è in fase di sviluppo.
X-Men ’97 rivisita l’iconica era degli anni ’90 mentre gli X-Men, mutanti che usano i loro straordinari doni per proteggere un mondo che li odia e li teme, vengono sfidati come mai prima e costretti ad affrontare un nuovo futuro pericoloso e inaspettato.
Il revival è stato lanciato con il plauso della critica e ottimi ascolti, accumulando 4 milioni di visualizzazioni nei primi due episodi nei primi cinque giorni su Disney+. Anche la stagione 1 si è conclusa con una nota positiva, con il finale che ha ottenuto 3,5 milioni di visualizzazioni nei primi cinque giorni, diventando il finale di serie animata più visto della piattaforma dalla stagione 1 di What If…? della Marvel.
Secondo quanto riferito, la terza stagione di What If…? si concluderà con la terza stagione, che potrebbe arrivare già nel corso di quest’anno.
Scrivi un commento