Il recente Nintendo Direct ha visto la presenza dell’attesissimo Dragon Quest 3: HD-2D, un remake del gioco originale per NES targato 1998. Il completo ammodernamento del terzo capitolo della saga, previsto per il prossimo 14 novembre su PC e console, sarà inoltre seguito dai primi due giochi della serie, che invece sbarcheranno nel corso del 2025. Tutti e tre i giochi, conosciuti collettivamente come Erdrick Trilogy, vanteranno un design artistico che fonde elementi 2D e 3D e ricorda molto i moderni JRPG come Octopath Traveler.
Ebbene, proprio per cercare di dare (qualora servisse) ulteriore enfasi al progetto, Square Enix ha rilasciato per mezzo di Famitsu un importante video di gameplay, che in quasi trenta minuti mostra svariate porzioni del gioco in azione, dai combattimenti all’esplorazione senza disdegnare naturalmente gli imponenti scenari che i protagonisti saranno chiamati a visitare.
Come riuscirete certamente a notare, a livello visivo Dragon Quest 3: HD-2D e l’originale Dragon Quest 3 sono quasi giorno e notte. Square Enix sembra voler offrire una vera festa estetica con il remake, modernizzando il gioco pur mantenendo elementi di design classici, come gli sprite dei personaggi, che richiamano a gran voce l’opera originale. È quasi certo che il remake manterrà anche alcuni elementi strutturali del 1998, come il sistema basato sulle classi e le regole generali della composizione del gruppo.
Scrivi un commento