Il Pictomancer è il nuovo job magic ranged DPS di Final Fantasy XIV, introdotto insieme all’espansione Dawntrail. Ispirato a Relm, classico personaggio di Final Fantasy VI, fa utilizzo di tavolozza a pennello per scatenare potenti attacchi magici.
È un DPS a distanza magico (probabilmente il più forte del momento) che non può resuscitare gli alleati come fanno i Red Mage e i Summoner, ma può potenziarli e muoversi rapidamente utilizzando uno scatto magico.
Ecco quindi cosa fare e dove andare per sbloccare questa nuova classe:
Dove trovare il job del Pictomancer
Il Pictomancer si sblocca tramite una missione a Old Gridania. Prima di andare lì, assicurati di aver soddisfatto i seguenti prerequisiti:
- Avere un job di combattimento a livello 80 o superiore.
- Possedere l’espansione Dawntrail.
Una volta soddisfatti questi due requisiti, dirigetevi a Old Gridania e parlate con l’NPC Cheerless Hearer nella posizione indicata di seguito per accettare la missione “The Joy of Pictomancy“.
Dopo aver completato questa breve missione, potrete subito equipaggiare tavolozza e pennello per cimentarvi nel nuovo DPS magico!
Ricordate che anche se la missione vi darà qualche equipaggiamento iniziale, se volete essere adeguatamente equipaggiati per il vostro nuovo viaggio nelle terre di Tural è consigliabile prendere l’equipaggiamento corrispondente di livello 80 da Aymark a Eulmore, o dal Mercante di Mowen nel Crystarium, in cambio delle Allagan Tomestones of Poetics.
Scrivi un commento