Lo scorso 2021 tutti gli appassionati di Xenomorfi hanno potuto mettere le mani su Aliens: Fireteam Elite, lo sparatutto in terza persona sviluppato da Cold Iron Studio. Ambientato nel celebre universo di Alien, il titolo nasce principalmente per essere giocato in multiplayer co-op, così da poter organizzare una squadra di marine pronta ad affrontare una grande sfida 23 anni dopo la trilogia originale.
Per quanto Fireteam Elite abbia avuto valutazioni altalenanti (soprattutto per la parte tecnica), nelle ultime ore sono trapelati online alcuni dettagli in merito al secondo capitolo del franchise. Un leak ha infatti svelato “Project Macondo” ossia una nuova interazione della serie condita da dettagli riguardanti una nuova campagna, nuovi personaggi con caratteristiche peculiari ed elementi del gameplay.
Fireteam Elite 2 (sempre se si chiamerà così naturalmente) dovrebbe vedere anche in questo caso la cooperativa per tre giocatori come cardine dell’esperienza. Gli utenti impersonerebbero in questo caso operatori di forze speciali addestrati per combattere gli xenomorfi, nell’ormai classico stile dedicato a classi specifiche con abilità peculiari (un po’ come gli operatori insomma).
Project Macondo presenterebbe inoltre un tono decisamente più oscuro e violento del primo Aliens: Fireteam Elite, oltre a una storia maggiormente sviluppata, che vede la presenza anche di NPC.
In attesa quindi di avere informazioni ufficiali, vi rimandiamo alla nostra recensione del primo capitolo della serie, in modo da farvi avere una panoramica generale sulle caratteristiche di questa IP.
Scrivi un commento