Come vi abbiamo raccontato, la bomba finale dello scoppiettante Xbox Showcase è stata la presentazione di Gears of War: E-Day, il nuovo capitolo prequel della saga di The Coalition. Per quanto non si abbia tuttora una finestra od un periodo meno definito di uscita, ciò che ha stupito tutti gli appassionati è stata senza troppi dubbi la grafica e la fluidità del filmato.
Nelle ultime ore tuttavia si è nuovamente sollevata la questione relativa all’esclusività o meno della produzione, a maggior ragione dopo le strategie avviate da parte di Microsoft che hanno portato quattro titoli originariamente usciti solo su Xbox anche su PlayStation e Switch. Ebbene, stando ad un particolare annuncio di lavoro diramato direttamente da The Coalition, il team di sviluppo sarebbe attualmente alla ricerca di un Senior Online Client Engineer che abbia una buona conoscenza di conoscenza dell’ecosistema Xbox live, Steam e PlayStation Network.
Naturalmente questo non significa assolutamente che Gears of War: E-Day vedrà la propria pubblicazione anche su PS5, ma indubbiamente tale annuncio di lavoro ha fatto sollevare qualche sopracciglio a diverse persone, soprattutto dopo le recenti scelte commerciali della casa di Redmond.
Ciononostante, Gears of War: E-Day sembra avere tutte le carte in regola per ridefinire il concetto tecnico ed estetico dell’industria videoludica. Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti in merito, almeno per sapere in quale anno potremmo finalmente metterci le mani sopra.
Scrivi un commento