Essendo ambientato durante l’era dell’Alta Repubblica, Star Wars: The Acolyte non ha avuto l’opportunità di usare molti dei personaggi già popolari del franchise, a causa del contesto narrativo. L’episodio finale della prima stagione, distribuito da poche ore, rivela però una grande eccezione, tuttavia, e un certo personaggio ha fatto una sorprendente apparizione negli ultimi secondi del finale della prima stagione di The Acolyte.
ATTENZIONE: seguiranno SPOILER da Star Wars: The Acolyte.
Quando l’Alta Repubblica è stata lanciata per la prima volta nei libri e nei fumetti qualche anno fa, è stato rivelato che Yoda non solo era vivo durante quel periodo, ma era già un leggendario Maestro Jedi. Il personaggio è apparso in diverse storie dell’Alta Repubblica fino a questo punto, assumendo ruoli considerevoli in un paio di esse.
Il finale di The Acolyte dà ai fan la prima apparizione di Yoda dell’Alta Repubblica in live action.
Durante l’episodio, Vernestra Rwoh stava cercando di contattare un altro Jedi senza nome per ottenere aiuto e informarlo di cosa stava succedendo con Sol, Osha e Mae. Si scopre che quel Jedi era Yoda, il quale ha deciso di tornare su Coruscant per meglio capire la serie di eventi che si sono susseguiti e che sono costati la vita a vari Jedi.
Ambientato durante l’Alta Repubblica, Star Wars: The Acolyte racconta un’indagine su una misteriosa serie di crimini, che mette un maestro Jedi contro il suo ex apprendista in una corsa per scoprire la verità. Più la coppia scopre la situazione, più il loro viaggio diventa oscuro, mentre affrontano cose più oscure di quanto entrambi avrebbero potuto immaginare.
La serie è interpretata da Amandla Stenberg, Lee Jung-jae, Manny Jacinto, Dafne Keen, Charlie Barnett, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson, Dean-Charles Chapman, Joonas Suotamo e Carrie-Anne Moss.
Scrivi un commento