Enotria: The Last Song
Home Videogiochi News Enotria: The Last Song svela i segreti del folklore italiano in un nuovo video

Enotria: The Last Song svela i segreti del folklore italiano in un nuovo video

Jyamma Games ha da poche ore pubblicato un nuovo video diario dedicato ad Enotria: The Last Song, la nuova fatica italiana in arrivo tra quasi un mese su PC e console.

All’interno del video infatti, la casa di sviluppo ha voluto narrare i segreti del gioco legati alle leggende del folklore italiano a cui il team si è ispirato per dar vita al mondo di gioco e ad alcuni personaggi.

Enotria: The Last Song è un action-RPG soulslike ambientato in uno splendido mondo assolato e ispirato al folklore italiano, dove il sole più luminoso proietta l’ombra più oscura. I giocatori potranno indossare maschere uniche che modificano i ruoli, affrontare nemici formidabili e alterare la realtà con il potere di Ardore per svelare i segreti di Enotria.

Leggi anche: Due parole sulla demo di Enotria | Preview

I giocatori dovranno inoltre svelare i misteri di un mondo straordinario indossando le maschere dei nemici caduti per assumere i loro ruoli e sbloccare nuovi modi di giocare. Sfruttando il potere di Ardore, potranno alterare la realtà in modo dinamico, passando da uno stato all’altro per risolvere enigmi, svelare segreti, attraversare un mondo in decadenza e ottenere un vantaggio strategico nelle battaglie, cercando di sconfiggere i temibili Autori e liberare il mondo dalla stagnazione.

Come ben sappiamo, Jyamma Games aveva ufficialmente annunciato che Enotria: The last Song per il 21 agosto del 2024, posticipato già da quel 21 giugno originale per far si che non si sovrapposse all’espansione Shadow of the Erdtree di Elden Ring. In maniera differente rispetto a quanto detto nel passato, l’opera nostrana aveva quindi deciso (abbastanza saggiamente) di cedere il passo all’opera di Hidetaka Miyazaki (che peraltro potrebbe non essere più il Director dei prossimi souls dello studio). Enotria: The Last Song sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sly 2 compie 20 anni! Arriverà mai un nuovo capitolo?

Sly 2: La bandai dei ladri compie 20 anni! Il 14 settembre...

Il CEO di PlayStation: “L’impegno su PC prosegue, ma la console è la nostra priorità”

In un momento particolarmente denso di discussione (a maggior ragione dopo la...

Helldivers 2: la magia è finita, arriva l’ammissione anche degli sviluppatori

Una volta considerato un forte candidato per il premio Game of the...

Warzone Mobile non va come previsto, licenziamenti nel team (anche per Wacraft)

Forse Warzone Mobile non è la gallina dalle uova d’oro che Activision...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425