Già a marzo i Marvel Studios avevano confermato che un progetto su Richard Rider aka Nova era in fase di sviluppo, ma ora abbiamo qualche dettaglio in più.
Brandon Davis di ComicBook ha cercato di fare un po’ di chiarezza sul futuro di Nova nell’MCU, personaggio che nella prima bozza di Avengers: Infinity War era stato inserito come nuovo personaggio a sorpresa prima di essere sostituito. Parlando con il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, questi ha confermato che Nova sarà protagonista di una serie tv, anche se mancano ancora parecchi anni alla sua uscita.
Nell’intervista, Davis ha chiesto cosa stesse succedendo con Nova. Feige ha detto, “Sta succedendo, sta prendendo forma. Richard Rider, sì.” Chiarendo la natura del progetto, Feige ha detto, “È una serie, sì, sì.”
Quando arriverà Nova sul piccolo schermo, che sarà quasi certamente Disney+? Su questo, le tempistiche sono ancora indefinite, come ha detto Feige. Il boss della Marvel ha infatti specificato che mancano almeno tre o quattro anni al suo debutto, il che vuol dire che non vedremo Nova prima del 2027.
Creato da Marv Wolfman e John Buscema, Nova è apparso per la prima volta sulle pagine dei fumetti Marvel nel 1976. Il personaggio di Richard Rider è l’ultimo membro sopravvissuto del Nova Corps, la forza xandariana che diffuse i poteri di Nova finché non ne rimase solo uno. Nel 2011, la Marvel ha introdotto la versione Sam Alexander di Nova, creata da Jeph Loeb e Ed McGuinness.
Il progetto Nova era già stato confermato dal responsabile dello streaming, dell’animazione e della televisione della Marvel, Brad Winderbaum. “Amiamo Nova. Siamo nelle prime fasi di sviluppo di Nova”, ha detto Winderbaum. “Abbiamo un nuovo sistema dietro le quinte ai Marvel Studios. Ora siamo più simili a uno studio tradizionale. Stiamo sviluppando più di quanto effettivamente produrremo. Ci sono piani per sviluppare Nova. Anch’io adoro Nova. Anch’io adoro Rich Rider. Spero che arrivi sullo schermo. Il mondo è sempre caos. Ci sono sempre delle cose. Devi evocare queste cose per farle accadere, ma mi piacerebbe vedere uno spettacolo Nova, un giorno”.
Marvel al SAN DIEGO COMIC-CON: cosa ci sarà?
In queste ultime ore sono aumentate le possibilità che Spider-Man 4 sarà presentato nel corso del panel Marvel al SDCC, che si terrà alle 3:00 ora italiana di domenica 27 luglio.
I fan del MCU si aspettano dal SDCC anche la possibile conferma del ritorno di Joe e Anthony Russo come registi per Avengers 5 e Avengers: Secret Wars, dopo che pochi giorni fa è stato rivelato che le trattative sono in stato avanzato tra le due parti. Possibile anche la presenza del cast di The Fantastic Four, reboot che molto presto inizierà le sue riprese. Kevin Feige ha da poco confermato che il film sarà ambientato in un altro universo.
Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios (qui trovate invece i 7 film confermati per i prossimi anni):
- Deadpool & Wolverine (24 luglio 2024)
- Agatha All Along (18 settembre 2024)
- Captain America: Brave New World (14 febbraio 2025)
Scrivi un commento