Home Videogiochi News Sviluppatore di GTA 4 prudente con GTA 6: “Aspettative troppo alte, calmatevi”

Sviluppatore di GTA 4 prudente con GTA 6: “Aspettative troppo alte, calmatevi”

Non si può certo dire che le aspettative verso GTA 6 siano altissime anche grazie all’immensa quantità di tempo trascorsa dall’ultimo capitolo della serie, ma certo l’hype sta raggiungendo livelli senza precedenti. E questo, secondo alcuni, è un problema.

Per quanto GTA 6 si sia mostrato in un trailer mozzafiato, che evidenzia i passi avanti rispetto a GTA 5, uno sviluppatore Rockstar Games di lunga data ritiene che i fan dovrebbero iniziare a tenere un po’ sotto controllo le proprie aspettative, per evitare di trovarsi di fronte a una possibile delusione.

In un’intervista con il canale YouTube SanInPlay, Obbe Vermeij, che ha lavorato come direttore tecnico presso Rockstar dal 1995 al 2009 occupandosi fra gli altri di GTA III e GTA 4, ha toccato l’argomento delle aspettative per questo prossimo capitolo della serie. Vermeji pensa che Rockstar potrebbe aver dovuto affrontare una grande sfida, almeno rispetto ai titoli precedenti della serie, quando si tratta dell’idea di fare un enorme balzo in avanti con GTA 6.

Secondo Vermeji, GTA 6 avrà sicuramente grandi potenzialità, ma ricorda anche ai fan di moderare le proprie aspettative prima di pentirsene. Anche se ritiene che il gioco sarà incredibile, lo sviluppatore ritiene infatti che gli utenti stiano andando troppo oltre con l’immaginazione:

Non credo che sarà molto diverso da GTA 5. Penso che la gente potrebbe rimanere un po’ delusa il primo giorno, ma sarà comunque il miglior gioco in circolazione.

Dopo aver sottolineato di non avere informazioni riservate su GTA 6, Vermeij ha continuato spiegando che crede che le inevitabili realtà con cui lo sviluppo del gioco si sarà scontrato avranno reso arduo per Rockstar il compito di fare un enorme passo avanti rispetto all’avventura di Michael, Franklin e Trevor lanciata nel 2013, e oggi il secondo gioco più venduto di sempre.

“È più difficile fare di nuovo lo stesso passo (come nelle voci precedenti), perché la tecnologia si sta muovendo molto più lentamente. Ad esempio, la differenza tra PlayStation 1 e PlayStation 2 era enorme, e per PlayStation 4 e PlayStation 5 non è così grande, quindi non hai davvero quel salto tecnologico per rendere le cose diverse e migliori”, spiega Vermeji. “Non lo so, forse ci sono riusciti, forse è fantastico, ma penso che alcune persone, le loro aspettative potrebbero essere un po’ troppo alte. Il salto da GTA 2 a GTA 3 è stato grande, e da San Andreas a GTA 4 è stato molto grande. Non penso che potremo mai più vedere un salto del genere”.

Detto questo, Vermeij ha notato che il primo trailer del gioco ha messo in mostra un comparto tecnico apparentemente sbalorditivo:

La scena che mi ha davvero lasciato senza parole è quella sulla spiaggia, dove tutti sembrano fare qualcos’altro. Ogni personaggio ha la sua animazione. Penso che sia piuttosto sorprendente.

GTA 6: le ultime notizie

Grand Theft Auto 6 è stato presentato ufficialmente con un primo trailer nel dicembre 2024. Ecco la nostra analisi delle prime sequenze, che hanno mostrato la Vice City di nuova generazione con una mappa incredibilmente vasta.

Previsto per il 2025, il gioco è forse il prodotto d’intrattenimento più atteso di sempre, che potrebbe anche riproporre alcune meccaniche di gioco ormai abbandonate da tempo dal franchise.

LEGGI ANCHE: Aspettate GTA 6? Ecco 5 giochi simili per ingannare l’attesa!

Rockstar e Take-Two hanno confidato di voler puntare alla perfezione totale per il nuovo capitolo, alzando l’asticella delle aspettative dei fan.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425