Si contano ormai le settimane per l’Opening Night Live, la serata estiva condotta da Geoff Keighley che dà il via ufficialmente alla Gamescom 2024 di Colonia. Gli appassionati dell’industria videoludica sono sicuramente in visibilio per l’evento, curiosi di conoscere cosa riserverà per il prossimo futuro il mondo dei videogiochi.
Nelle ultime ore sono emersi tuttavia numerosi dettagli relativi al dietro alle quinte dell’appuntamento, in particolar modo quelli relativi ai costi che i vari inserzionisti sono chiamati a sostenere qualora intendessero partecipare attivamente alla manifestazione teutonica. Il listino che ha colpito maggiormente il web recentemente è quello relativo al prezzo che i partner dovrebbero onorare per mostrare anche solo uno spot pubblicitario durante la serata del 20 agosto prossimo.
Stando al sito ufficiale della Gamescom, chi desidera uno spazio da 120 secondi durante l’evento è chiamato a pagare 265.000 euro. In caso di 90 secondi, il prezzo è di 215.000 euro. Calando fino a 60 secondi la cifra diventa 165.000€. Infine, per soli 30 secondi è richiesto un investimento di 115.000 euro.
Fortunatamente alcuni trailer non sono intesi pubblicità e quindi non necessitano di alcun esborso per mandare in onda il video durante la ONL. Questa scelta rappresenta una fortuna, visto che cifre del genere taglierebbero le gambe a studi indie e progetti a basso budget.
Scrivi un commento