È tempo di novità per gli amanti dell’emulazione (e della nostalgia) su iOS.
Il nuovo emulatore PlayStation 1 per dispositivi iOS (iPhone e iPad), dal nome Gamma, è stato lanciato solamente a maggio, eppure ha già ricevuto numerosi aggiornamenti per andare a sistemare piccoli difetti e raccogliere feedback da parte della community.
Recentemente, è arrivato un altro update per Gamma, che introduce tra le altre cose la funzione Audio Avanzato che migliora gli effetti sonori nei giochi grazie ad “effetti di riverbero ed interpolazione”.
Non solo. Ai giochi supportati è stata aggiunta anche la funzionalità “Multitap emulazione” che consente di supportare fino a 4 giocatori per un titolo, invece dei classici due. Un gioco come Crash Team Racing, ad esempio, supportava grazie al Multitap partite fino a un massimo di 4 utenti sulla stessa console. Il Multitap, per chi non lo conoscesse, era un adattatore sviluppato da Sony su PS1 e PS2 che appunto aumentava il numero di connettori per controller alla console, oltre che altri ingressi per le memory card.
LEGGI ANCHE: I giochi più venduti di sempre su PS1
In precedenza, Gamma era stato aggiornato con la compatibilità allo stick analogico, così come la possibilità di cambiare disco senza tornare al menu principale per titoli multidisco – ad esempio Final Fantasy VII e Metal Gear Solid. È inoltre presente la possibilità di sincronizzare file dei giochi e salvataggi in Google Drive e Dropbox.
Infine, è stato aggiunto anche un nuovo piano Pro al costo $ 4,99, che disattiva completamente le pubblicità presenti nella versione free.
Se siete interessati, trovate qui l’emulatore su AppStore.
Scrivi un commento