Home Videogiochi News Capcom continuerà a supportare il mercato fisico

Capcom continuerà a supportare il mercato fisico

Sappiamo ormai da tempo che il mercato fisico è sempre più in declino, con una continua crescita per il digitale.

Tuttavia, una grossa fetta di videogiocatori continua a preferire i giochi fisici, e Capcom riconosce l’importanza di non eliminare completamente questo formato, viste le rilevanti percentuali di vendita ancora ad esso associate.

Il 50% dei ricavi delle esclusive PlayStation arriva da giochi venduti fisici, quindi si può ancora associare molto valore a questo mercato.

Ne abbiamo parlato tempo fa sul cosa succede alle librerie digitali dopo la morte di un giocatore, con varie aziende che hanno risposto a questa domanda.

Il mercato fisico è ancora importante perché, per molti giocatori, il gioco digitale non ti appartiene al 100% come quello fisico. 

Durante la 45a assemblea ordinaria degli azionisti, Capcom si è schierata con numerose ragioni per continuare a supportare il mercato fisico.

Considerando il numero significativo di utenti che richiede i giochi fisici, al momento non è in programma di eliminare i prodotti fisici.

-Capcom

Molte case di sviluppo saltano l’uscita fisica del proprio gioco in quest’epoca. Anche Black Myth: Wukong non riceverà il disco nella sua confezione fisica, per fare un’esempio.

Tuttavia, Capcom supporterà anche il mercato digitale contemporaneamente, affermando comunque che le vendite vengono effettuate anche da negozi digitali come PSN e Steam.

Se ci pensiamo, anche Alan Wake 2 ha saltato l’uscita fisica al lancio, ma la posizione presa dai fan ha portato Remedy Entertainment ed Epic Games a cambiare idea.

Ciò dimostra la volontà di mantenere vivo questo mercato, e siamo felici che Capcom abbia preso questa posizione a favore dei fan.

Fonte 

Scritto da
Giuseppe "IlCrap" Crapanzano

Studente universitario, frequento la facoltà di Ingegneria. Nato e cresciuto a pane e PlayStation, ho sempre amato il mondo videoludico. Da sempre amante di JRPG e delle belle storie.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Un nuovo Xbox Partner Show sarebbe alle porte, stando ad un rumor

Ci stiamo via via inoltrando nel periodo autunnale di questo 2024 e,...

Silent Hill 2 | Guida al quiz dell’ascensore (codice del portagioie nella Farmacia)

Silent Hill 2 torna in forma smagliante grazie al Remake di Bloober...

Silent Hill 2 Remake | Come battere Flesh Lip, guida alla boss fight

Silent Hill 2 torna in forma smagliante grazie al Remake di Bloober...

Resident Evil 9 sempre più vicino? Appare la pagina ufficiale su Metacritic!

Dopo il successo strabiliante (ed assolutamente non preventivato) di Silent Hill 2...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425