Nuovi insetti, nuove battaglie, nuove esplosioni, tanta democrazia.
Arrowhead Game Studios ha annunciato ufficialmente Escalation of Freedom, la prima grande espansione di Helldivers 2. L’uscita di questo gigantesco update è prevista tra pochi giorni, e attraverso le pagine del blog ufficiale di PlayStation sono arrivate le prime informazioni dagli sviluppatori.
Caterina Baskin, responsabile dei social media e della community di Helldivers 2, ha spiegato che il team si è preso “del tempo per raccogliere feedback dai nostri giocatori in prima linea e stiamo apportando una maggiore varietà ai nostri contenuti. Dalle missioni e dagli obiettivi ai nemici e ai pianeti, stiamo offrendo un sacco di nuovi contenuti sia per i nostri giocatori veterani che per i nuovi Helldivers sul campo di battaglia.”
Vediamo quindi le principali novità in arrivo con Escalation of Freedom, dal 6 agosto per tutti gli utenti di Helldivers 2 senza costi aggiuntivi.
Arrowhead introdurrà un nuovissimo livello di difficoltà, chiamato CR 10: Super Helldive. Gli sviluppatori spiegano che si tratta del “livello di difficoltà di immersione più impegnativo e implacabile finora, e speriamo che questo dia ai giocatori l’intensità che cercano sul campo di battaglia”, anticipando inoltre che le ricompense per chi completerà una missione di questa portata saranno enormi.
Arrowhead ha inoltre lavorato per garantire una maggiore varietà nelle missioni, e così con Escalation of Freedom arrivano anche nuovi obiettivi di missione e avamposti nemici più grandi sia per i bot che per gli insetti che offrono nuovissime ricompense Super Sample. Questi avamposti saranno pesantemente fortificati e richiederanno ai giocatori di coordinarsi e mettere a punto strategie per eliminarli.
I nuovi arrivati, tuttavia, non devono scoraggiarsi, poiché sono state pensate anche numerose opzioni per consentire accessibilità a tutti i giocatori.
Nuovi ambienti e nemici
Escalation of Freedom scatenerà sulla galassia nuove minacce alla democrazia degli Helldiver, che richiederanno una seria strategia da parte dei giocatori per essere neutralizzate.
Dal primo gioco della serie torna l’Impalatore, un grande e distruttivo nemico che promette di terrorizzare le sessioni di gioco di Helldivers 2 aggiungendo un pericolo costante e tangibile ai mondi da visitare.
Un’altra novità tra i ranghi dei Terminid è lo Spore Charger. Come se il vecchio Charger non fosse abbastanza spaventoso, lo Spore Charger è avvolto nella nebbia per nasconderne la posizione. Infine, il Terminid Alpha Commander, un Brood Commander potenziato, più grande, più cattivo e che non esita a chiamare altri insetti come rinforzi.
Nuovi arrivi anche tra gli Automaton, con l’aggiunta del formidabile Rocket Tank oltre ad altre sorprese bot che arriveranno in futuro.
Cambiamenti al fuoco amico
Arrowhead ha anche cercato una nuova soluzione ai casi di fuoco amico eccessivo in Helldivers 2, che per alcuni utenti è un problema. Tra chi lancia fuoco amico per sbaglio e chi invece lo fa con consapevolezza, le lobby rischiano di trovarsi di fronte a difficoltà, con una squadra che potrebbe decidere di espellere un altro giocatore dalla partita.
Per migliorare questo aspetto, con Escalation of Freedom sarà implementato un sistema in cui, se un giocatore viene espulso, verrà generato in una nuova sessione come host con tutto il bottino della squadra dalla sessione precedente. Tutti gli oggetti possono ora essere raccolti dal giocatore prima dell’estrazione. La squadra che esegue l’espulsione vedrà un messaggio nel widget della chat che un giocatore è stato espulso, ma il suo bottino rimane invariato.
Scrivi un commento