Home Videogiochi News EA Sports FC – Partnership ufficiale con AS Roma confermata

EA Sports FC – Partnership ufficiale con AS Roma confermata

Electronic Arts Inc. ha svelato da poco il nuovo titolo della serie calcistica, FC 25, con tanto di novità importanti in arrivo. L’offerta di quest’anno comprenderà nuove modalità, come Rush, e la tecnologia FC IQ, oltre la presenza, per la prima volta nella storia del brand, di un pass stagionale a pagamento.

Assieme a questo, ci saranno collaborazioni esclusive e accordi speciali che arricchiranno l’offerta di uno dei giochi stagionali più attesi ogni anno.

LA PARTNERSHIP CON AS ROMA

Electronic Arts e la AS Roma hanno ufficializzato da poco una partnership esclusiva e pluriennale che andrà a inserirsi nei prossimi giochi della serie FC, in modo da rinnovare una collaborazione con la Serie A. Il tutto riguarderà sia la squadra maschile che l’AS Roma Women, vincitrice dello Scudetto e della Coppa Italia della scorsa stagione.

Come nel caso di SSC Napoli, troviamo parole di stima da parte di EA, come riportato nel comunicato stampa da James Taylor:

Siamo entusiasti di accogliere le squadre maschili e femminili dell’AS Roma in EA SPORTS FC, al fine di avvicinare i fan ai giocatori, ai club e ai campionati che amano. Questa collaborazione rappresenta l’impegno ancora più profondo nei confronti della community calcistica italiana, e siamo entusiasti di onorare il ricco patrimonio culturale e l’appassionata tifoseria dei Giallorossi.

Ecco quindi la risposta di Lina Souloukou, CEO dell’AS Roma:

Siamo felici di accogliere nuovamente tra i nostri partner un brand così prestigioso e apprezzato dai giocatori di tutto il mondo come EA SPORTS FC. È motivo di grande soddisfazione per il nostro Club essere rappresentato nel videogioco non solo attraverso la squadra maschile, ma anche con la presenza delle nostre Campionesse d’Italia femminili. Ringraziamo EA SPORTS per averci dato questa opportunità, che delinea un enorme passo avanti a livello culturale per l’affermazione del calcio femminile.

Per l’occasione è stato realizzato un video con Blanco che celebra l’inizio di quest’attesa partnership. Potete visionarlo qui di seguito.

Ricordiamo che EA Sports FC 25 sarà disponibile in tutto il mondo il 27 settembre 2024 su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Maggiori dettagli li trovate qui.

Scritto da
Marco "Connor" Corazza

Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marvel Rivals: il trailer della Stagione 1 Eternal Night Falls

NetEase ha pubblicato come promesso il trailer ufficiale di Marvel Rivals: Eternal...

Per ogni console Xbox venduta, PS5 ne piazza altre 5: a novembre è dominio Sony

Sono arrivati i dati di vendita globali di novembre 2024 per quanto...

Xbox next-gen nel 2026? La console si chiamerà Prime e avrà Call of Duty al day one, per un nuovo rumor

Pur ricordando che la notizia non è confermata ufficialmente, vale la pena...

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425