Ebbene si, la tanto attesa doccia fredda è arrivata anche da parte della casa di Topolino.
La multinazionale ha infatti comunicato per mezzo mail che a partire dal prossimo settembre non sarà più possibile condividere gli account all’interno di Disney+. Ma non è tutto: il comunicato parla anche di una nuova clausola che sembra impedire il blocco degli annunci pubblicitari, fino ad oggi reso possibile dagli ad-blocker. Stando a quanto riportato, coloro che faranno uso di tali estensioni potrebbero rischiare la sospensione dell’account.
Il colosso americano arriva dunque come ultimo all’ormai nota pratica del blocco delle condivisioni attuata dapprima da Netflix e successivamente da YouTube. L’azione è naturalmente volta ad incrementare il numero delle sottoscrizioni o, in caso si volesse aggiungere un ulteriore account domestico, al pagamento di una cifra extra mensile per poter comunque dare un accesso personale ad un determinato membro della famiglia.
Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti in merito al nuovo provvedimento da parte di Disney, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane, data appunto l’ormai imminente deadline fissata.
Scrivi un commento