Stando a quanto affermato qualche giorno fa direttamente da BioWare, Dragon Age: The Veilguard è nelle fasi finali dello sviluppo, al punto che la software house intende rivelare la data di uscita su PS5, Xbox e PC entro la fine dell’estate.
Leggi anche: Microsoft conferma la sua presenza alla Gamescom 2024
A seguito di questo sono giunte diverse informazioni in merito al discusso progetto, tra le quali quella che voleva il titolo originariamente solo multiplayer. Nelle ultime ore tuttavia, il team di sviluppo ha condiviso un’importante dettaglio sull’esperienza di gioco, che a quanto pare godrà di un certo primato.
In un’intervista pubblicata da GamesRadar, il creative director John Epler e il creative performance director Ashley Barlow hanno infatti spiegato come il nuovo capitolo della serie si presenti decisamente enorme in termini di quantità di contenuti, anche per quanto riguarda la narrazione. Nello specifico, è stato comunicato che Dragon Age: The Veilguard conterrà 140.000 linee di dialogo in totale che, sottraendo quelle relative ai molteplici personaggi che l’utente sarà in grado di creare, arrivano comunque al lusinghiero risultato di 80.000.
Per fare un rapido confronto interno, basti pensare che Mass Effect 2 ne possiede 20.000, Mass Effect 3 40.000, Mass Effect: Andromeda 65.000 e Dragon Age Inquisition 80.000. Secondo quanto riferito, a questo vanno aggiunti i circa 700 personaggi presenti all’interno della storia, il che rappresenta un altro record per le produzioni BioWare.
Scrivi un commento