Nella Sala H del Comic-Con di San Diego, i Marvel Studios hanno dedicato spazio al reboot cinematografico dei Fantastici Quattro.
Matt Shakman, regista del film, ha confermato che le riprese inizieranno tra due giorni, martedì 29 luglio, e che la data di uscita è ancora prevista per il 25 luglio 2025.
Shakman ha poi rivelato che il film avrà un’estetica retrofuturistica, ossia con design del passato caratterizzati però da tecnologie anacronistiche e più moderne. La cosa era già stata confermata da Kevin Feige alcune settimane fa, quando venne rivelato che il film sarà ambientato in un universo alternativo negli anni ’60.
Confermata anche la presenza della Future Foundation, organizzazione istituita proprio dai F4 che si dedica ai bambini geniali e con abilità fuori dal normale. Durante il panel, è stato concesso anche uno sguardo alla Fantasticar, la storica auto dei Fantastici 4, che ha spiccato il volo all’interno della Sala H!
The Fantasticar takes flight in Hall H#FantasticFour#SDCC pic.twitter.com/bmYMhQQi07
— Marvel Studios (@MarvelStudios) July 28, 2024
Michael Giacchino si occuperà della colonna sonora del film, il cui titolo ufficiale è stato aggiornato. Si intitolerà infatti The Fantastic Four: First Steps. Sul palco del SDCC sono anche apparsi alcuni degli attori coinvolti, come Pedro Pascal, che interpreterà Reed Richards, e Vanessa Kirby, che al cinema sarà la nuova Susan Storm aka Donna Invisibile.
Kevin Feige ha inoltre confermato nel corso del panel che i Fantastici 4 appariranno anche in Avengers: Doomsday, che in precedenza era noto come The Kang Dynasty, e Avengers: Secret Wars. È stato rivelato che Robert Downey Jr. sarà Doctor Doom nei due film.
Pedro Pascal sarà Reed Richards/Mr. Fantastic. Vanessa Kirby, recentemente apparsa in Napoleon di Ridley Scott, sarà Susan Storm/Donna Invisibile, mentre Joseph Quinn (Stranger Things) sarà il fratello Johnny, anche noto come Torcia Umana. Ebon Moss-Bachrach sarà invece Ben Grimm, aka La Cosa.
Nel cast anche Paul Walter Hauser, Natasha Lyonne e John Malkovich. Julia Garner sarà Shalla-Bal, variante femminile di Silver Surfer. Ralph Ineson sarà Galactus.
The Fantastic 4 uscirà nelle sale cinematografiche il 25 luglio 2025. Il film fa parte della Fase 6 del MCU. Alla regia troviamo Matt Shakman, già regista di WandaVision.
Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios:
- Deadpool 3 (26 luglio 2024)
- Agatha All Along (18 settembre 2024)
- Eyes of Wakanda (2024)
- Your Friendly Neighborhood Spider-Man (2024)
- Captain America: Brave New World (14 febbraio 2025)
- Thunderbolts* (2 maggio 2025)
- The Fantastic Four: First Steps (25 luglio 2025)
Scrivi un commento