Home Videogiochi News GTA 5 farà ritorno su Xbox Game Pass, ma solo per alcuni tier

GTA 5 farà ritorno su Xbox Game Pass, ma solo per alcuni tier

Nuove voci sono giunte per il grande ritorno di Grand Theft Auto 5 sul catalogo di Xbox Game Pass. Il titolo di Rockstar Games è già stato inserito, per poi essere tolto, nel servizio per ben tre volte. Questa volta sarà la quarta, ma non sarà disponibile per tutti.

GTA 5 ha più di 10 anni e continua a sfornare vendite nonché aggiornamenti per il comparto di GTA Online, la parte multigiocatore che ha aiutato maggiormente il gioco a ricevere tale successo.

Tramite un tweet su X, Tez2, l’insider di Rockstar Games, afferma che GTA 5 dovrebbe tornare su Game Pass ma solamente per gli abbonati a PC Game Pass, il livello di abbonamento che consente ai giocatori da computer di poter giocare ai giochi compresi nel catalogo.

Ovviamente sarà disponibile anche per Xbox Game Pass Ultimate, visto che comprende anche la versione PC dell’abbonamento, ma non sarà giocabile in cloud o sulle proprie console, come avveniva le altre volte che è stato inserito.

Questa mossa consentirà di installare il gioco sul proprio computer, questo verrà automaticamente inserito nel Rockstar Games Launcher e da lì poi verrà avviato. Di conseguenza non ci sarà il cross-play con i giocatori Xbox, ma solamente sessioni con giocatori da PC.

Non è un’aggiunta che piacerà a tutti gli abbonati a Game Pass, visto che il ritorno del quinto capitolo di GTA sarebbe stato più apprezzato se fosse tornato completamente su tutti gli stadi del servizio, che recentemente hanno ricevuto un aumento di prezzi e l’aggiunta di un nuovo piano sostitutivo. Non ci resta che attendere l’ufficializzazione sull’aggiunta di GTA5 su PC Game Pass.

Ricordiamo anche che a momenti verranno svelati i giochi in arrivo nella prima metà di agosto, tra cui si spera anche il vociferato Mafia: Definitive Edition. Per il momento invitiamo a dare un’occhiata anche ai giochi entrati nel catalogo nel mese di luglio.

Fonte

Scritto da
Davide "D4v1n" Nicoletti

Videogiocatore sin da tenera età, appassionato soprattutto di FPS e Open World ma giocatore di più o meno tutti i generi su qualsiasi piattaforma

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425