Home Videogiochi News Un altro gioco di Ratchet & Clank per PSP potrebbe presto arrivare su PS Plus

Un altro gioco di Ratchet & Clank per PSP potrebbe presto arrivare su PS Plus

Di Ratchet & Clank non ce n’è mai abbastanza, e Sony giustamente sembra voler cavalcare l’onda dell’entusiasmo dopo l’arrivo di L’altezza non conta su PS Plus Premium.

Il tier più costoso di PlayStation Plus si è improvvisamente risvegliato da un paio di mesi. Dopo tante critiche, finalmente Sony è riuscita a implementare emulatori per le versioni PS2 dei suoi classici, e ha inoltre iniziato a includere con maggiore insistenza giochi del catalogo di PSP. Ne è appunto un esempio il recente Ratchet & Clank: L’altezza non conta, divertente spin-off di High Impact Games che riusciva a proporre l’emozionante azione della serie anche su PSP.

Sembra però che presto anche un altro gioco del franchise arriverà su PS+.

Stanno aumentando in queste ore le segnalazioni degli utenti sui social, dopo che un’email molto sospetta di Sony potrebbe aver anticipato una sorpresa per il mese di agosto. Nella mail si parla dei giochi appena arrivati su PlayStation Plus come Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion o il classico Jeanne d’Arc, che hanno arricchito il catalogo a luglio.

Nella mail viene però anche citato erroneamente un gioco che in realtà non fa parte del catalogo, Secret Agent Clank. Secondo molti, si tratta di un errore che ha svelato in anticipo il debutto di questo spin-off nel catalogo, seguendo del resto quanto già accaduto a Dexter alcuni mesi fa.

Per chi non lo conoscesse, Secret Agent Clank è uno spin-off per PSP interamente dedicato alla spalla di Ratchet. Clank, nei panni di un vero e proprio 007 futuristico, veniva fornito di nuove abilità e gadget per avanzare nel gioco. Una piccola ma piacevole avventura, che vedeva inoltre il ritorno di Ratchet per le utilissime arene che, anche su PSP, facevano la loro ottima figura.

Attendiamo quindi il possibile annuncio ufficiale di Sony, anche se non possiamo escludere un errore all’interno della mail. Per quanto riguarda Ratchet & Clank, invece, i fan attendono speranzosi un nuovo capitolo, che però potrebbe non arrivare prima dell’avvento di PlayStation 6.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425