Fable 2025 mondo
Home Videogiochi News Playground Games si espande: nuovo studio aiuta su Fable, Forza Horizon 6 in sviluppo

Playground Games si espande: nuovo studio aiuta su Fable, Forza Horizon 6 in sviluppo

Sembra che Playground Games abbia aperto un terzo studio, mentre l’azienda continua a lavorare su Fable e sul franchise di Forza Horizon.

Come rivela la pagina LinkedIn dell’azienda, Playground Games ha aperto una nuova filiale del proprio team.  Questo terzo studio sta apparentemente aiutando con lo sviluppo di Fable, il prossimo reboot della classica serie di giochi di ruolo per Xbox, che sarà lanciato nel 2025.

“Oggi Playground ha tre studi di fama mondiale a Leamington Spa”, si legge nella descrizione dell’azienda. “Nella nostra sede centrale originale, continuiamo a supportare e far crescere l’enorme e vivace comunità Horizon. Nei nostri nuovi studi dall’altra parte della città, siamo entusiasti di sviluppare Fable, un nuovo inizio per il leggendario franchise”.

Playground Games è nata nel 2010, con lo studio che ha collaborato con Microsoft e Turn 10 inizialmente sul franchise di Forza Horizon, spin-off open-world di Forza Motorsport. Acclamato dalla critica e di successo commerciale, Forza Horizon ha spinto a molteplici sequel, con Playground Games che si è espansa con un secondo studio nel 2017 prima di essere acquisita da Microsoft nel 2018. L’ultimo gioco del team, Forza Horizon 5, ha superato i 40 milioni di giocatori quest’anno.

Secondo Windows Central, che ha riportato la notizia, Playground Games sta anche lavorando contemporaneamente a Forza Horizon 6, di cui però non si conosce una finestra di lancio. Le prime notizie sullo sviluppo risalgono al 2022, ma Microsoft non ha mai commentato queste voci. Considerando che Fable arriverà nel 2025, è probabile che il nuovo capitolo si farà attendere fino al 2026, alla luce inoltre degli ancora ottimi risultati di Forza Horizon 5.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

State of Play: spunta una data precisa nel mese di settembre

Sony sembra voler continuare a comunicare (in maniera più o meno chiara)...

Dragon Ball Sparking! Zero: tutti i personaggi finora confermati

Sviluppato da Spike Chunsoft, gli sviluppatori della serie originale originale BUDOKAI TENKAICHI, DRAGON BALL:...

Annapurna nel caos, tutto lo staff si è licenziato

Notizia decisamente clamorosa quella che arriva dal quartier generale di Annapurna, decimata...

Nintendo rivela un nuovo bundle di Switch OLED con Super Mario Bros. Wonder

Un anno dopo il grande ritorno del franchise, Nintendo rilancia Super Mario...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425