Phantom Blade Zero è uno dei giochi più attesi dell’ultimo periodo. Nonostante si allontani da varie tendenze del genere, prende in prestito molti elementi dai souls-like, cercando di creare una miscela originale ma allo stesso tempo interessante.
In precedenza, era stato anche confermato che Phantom Blade non è esattamente un Souls-like. È molto più semplice ed è considerato un action RPG per un’esperienza più accessibile che piace alle masse.
Nelle recenti ore sono tuttavia giunte diverse informazioni non troppo positivo per la produzione. Il famoso YouTuber Jor Raptor ha infatti da poche ore condiviso nuovi dettagli su Phantom Blade Zero. Oltre ad aver potuto provare una delle recenti demo, il content creator ha parlato con gli sviluppatori, rivelando maggiori dettagli sulla data di uscita.
Secondo il suo video, il team ha confermato che l’uscita non è prevista prima dell’autunno 2026. Lo sviluppatore non ha detto molto altro, ma sembra che i fan dovranno aspettare ancora un po’ per mettere le mani sul gioco.
Va tuttavia sottolineato che Jor Raptor non è un leaker, quindi potrebbe valere la pena di prendere questa informazione con le pinze. Tuttavia, considerando che quanto affermato proviene direttamente dagli sviluppatori, abbiamo poche ragioni per dubitarne.
Secondo quanto riferito, lo sviluppo di Phantom Blade Zero è iniziato nel 2022. Se verrà lanciato alla fine del 2026, ciò darebbe allo studio circa quattro anni di sviluppo, ossia il tipico ciclo di sviluppo di una grande produzione di videogiochi odierna.
Phantom Blade Zero è un gioco di ruolo d’azione semi-open world basato sul combattimento corpo a corpo, su un talentuoso assassino che viene ingiustamente accusato di aver ucciso il leader della sua organizzazione. Ricordiamo infine che il titolo si basa sulla cultura Wuxia cinese, ma all’interno di un mondo di fantasia originale, che mescola un’ampia gamma di elementi oscuri, combattimenti frenetici e con gran cura dei dettagli grafici.
Scrivi un commento