Secondo fine settimane di box office per Deadpool & Wolverine, il cui successo strabiliante continua.
Il film con Ryan Reynolds (nel ruolo del Mercenario Chiacchierone che si autodefinisce il Gesù della Marvel) e Hugh Jackman, che torna ancora una volta nei panni di Wolverine, non cede assolutamente il passo, incassando in Nord America la cifra stellare di 97 milioni di dollari nel suo secondo weekend di uscita.
Con le vendite di biglietti in calo solo del 53% rispetto al suo potente debutto della scorsa settimana, il film si classifica come l’ottavo più grande secondo weekend nella storia del botteghino nazionale. Solo i colossi da miliardi di dollari Star Wars: Il risveglio della Forza (149 milioni di $), Avengers: Endgame (147 milioni di $) e Infinity War (114 milioni di $), Black Panther (111 milioni di $), Jurassic World (106 milioni di $), The Avengers (103 milioni di $) e Inside Out 2 (101 milioni di $) hanno goduto di uscite secondarie più grandi.
Il miliardo è un traguardo quindi possibile per il terzo film di Deadpool? Assolutamente sì, e anzi è probabile che nei prossimi giorni arriverà la notizia attesa. Finora, Deadpool & Wolverine ha incassato 395 milioni di dollari in Nord America e 824 milioni di dollari a livello globale, superando i primi due capitoli del franchise. In compenso, Deadpool & Wolverine ha già battuto un altro record, diventando il film vietato ai minori con il maggior incasso di sempre in America.
Con il continuo predominio dei Marvel Studios, in odore di miliardo al botteghino (hanno appena rimosso un film dal calendario delle uscite, dunque questa notizia è per loro positiva), due nuovi arrivati non sono riusciti a sfondare al botteghino. Trap di M. Night Shyamalan, thriller contorto con Josh Hartnett nei panni di un padre che lavora anche come serial killer, ha debuttato al terzo posto con 15 milioni di dollari.
Nel frattempo, il film Sony per bambini Harold and the Purple Crayon, un ibrido animazione/live action, è crollato al sesto posto, guadagnando appena 6 milioni di dollari a fronte di un budget di produzione di 40 milioni. Insomma, un disastro. L’animazione, in questo weekend, è stata ancora dominio di Cattivissimo Me 4, che raccoglie altri $ 11,2 milioni.
Continua invece la sua ottima tenuta Twisters, della Universa, che ha conquistato il secondo posto nelle classifiche nazionali con 22 milioni di dollari nel suo terzo weekend. Il film, guidato da Glen Powell, Daisy Edgar-Jones e Anthony Ramos, è stato una forza al botteghino con 194 milioni di dollari a livello nazionale e quasi 250 milioni di dollari a livello globale fino ad oggi.
Scrivi un commento