Home Videogiochi News Zenless Zone Zero ha guadagnato 100 milioni di dollari nel suo primo mese

Zenless Zone Zero ha guadagnato 100 milioni di dollari nel suo primo mese

Non il miglior lancio per un gioco di MiHoYo, ma c’è chi se la passa molto peggio.

L’ultima avventura di MiHoYo nel mondo dei giochi per dispositivi mobile e PS5, Zenless Zone Zero, è iniziata alla grande il mese scorso. Nella sua prima settimana, il gioco era riuscito a raggiungere 25 milioni di dollari di fatturato, segnando un ottimo debutto. Ora che è passato un mese, sorge la domanda: quanto ha guadagnato in totale adesso?

I numeri rivelano che l’interesse generato da Zenless Zone Zero è stato particolarmente costante, perché dopo un mese il gioco ha raccolto 100 milioni di dollari. Ciò si basa sui dati degli investitori in Cina , che costituiscono la maggior parte del fatturato totale con poco meno di 69 milioni di dollari, e poi il Giappone e il resto del mondo sono raggruppati insieme a 31 milioni di dollari.

Rispetto a Genshin Impact, che ha incassato quasi 250 milioni di $ nel suo primo mese, non è esattamente un lancio così forte. Questo è apparentemente parte di un declino in corso quando si tratta di lanci per MiHoYo, poiché Honkai Star Rail ha incassato appena 130 milioni di $ nel suo primo mese.

Genshin Impact è stato però un caso un po’ speciale, considerando che è uscito nell’ottobre 2020 e cioè proprio quando molti erano ancora bloccati in casa a causa della pandemia di COVID-19, dove la spesa era aumentata in generale quando si trattava di giochi. La spesa è ovviamente diminuita da allora, non solo per il discorso pandemia ma anche a causa di varie difficoltà economiche in numerosi territori. In ogni caso, MiHoYo non è certo preoccupata di fronte a questi numeri.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425