Non il miglior lancio per un gioco di MiHoYo, ma c’è chi se la passa molto peggio.
L’ultima avventura di MiHoYo nel mondo dei giochi per dispositivi mobile e PS5, Zenless Zone Zero, è iniziata alla grande il mese scorso. Nella sua prima settimana, il gioco era riuscito a raggiungere 25 milioni di dollari di fatturato, segnando un ottimo debutto. Ora che è passato un mese, sorge la domanda: quanto ha guadagnato in totale adesso?
I numeri rivelano che l’interesse generato da Zenless Zone Zero è stato particolarmente costante, perché dopo un mese il gioco ha raccolto 100 milioni di dollari. Ciò si basa sui dati degli investitori in Cina , che costituiscono la maggior parte del fatturato totale con poco meno di 69 milioni di dollari, e poi il Giappone e il resto del mondo sono raggruppati insieme a 31 milioni di dollari.
Rispetto a Genshin Impact, che ha incassato quasi 250 milioni di $ nel suo primo mese, non è esattamente un lancio così forte. Questo è apparentemente parte di un declino in corso quando si tratta di lanci per MiHoYo, poiché Honkai Star Rail ha incassato appena 130 milioni di $ nel suo primo mese.
Genshin Impact è stato però un caso un po’ speciale, considerando che è uscito nell’ottobre 2020 e cioè proprio quando molti erano ancora bloccati in casa a causa della pandemia di COVID-19, dove la spesa era aumentata in generale quando si trattava di giochi. La spesa è ovviamente diminuita da allora, non solo per il discorso pandemia ma anche a causa di varie difficoltà economiche in numerosi territori. In ogni caso, MiHoYo non è certo preoccupata di fronte a questi numeri.
Scrivi un commento