Home Videogiochi News S-GAME smentisce le voci: Phantom Blade Zero potrebbe arrivare anche su Xbox

S-GAME smentisce le voci: Phantom Blade Zero potrebbe arrivare anche su Xbox

A seguito delle recenti notizie riguardanti Phantom Blade Zero, previsto per l’autunno 2026, un portale brasiliano, Gameplayscassi, ha pubblicato una presunta intervista con sviluppatori di Game Science e di S-GAME, il team dietro il gioco. Secondo il report, un presunto sviluppatore di S-GAME avrebbe rilasciato dichiarazioni controverse riguardo alla possibilità di un lancio su Xbox.

Nel dettaglio, l’intervista suggeriva che il marchio Xbox non goda di grande popolarità in Asia e che le console attuali di Microsoft creino un sistema sovraccarico, complicando lo sviluppo per Xbox Series X/S.

In risposta a queste affermazioni, S-GAME ha rilasciato una dichiarazione ufficiale su X per chiarire la propria posizione e prendere le distanze da eventuali commenti faziosi. Il comunicato afferma:

Di recente, alcune testate hanno riportato di aver intervistato uno sviluppatore anonimo di S-GAME durante il Chinajoy, il quale sembra aver fatto delle affermazioni sulle piattaforme di uscita e la strategia legata al lancio di Phantom Blade Zero.

 

Vogliamo chiarire che queste affermazioni non rappresentano i valori e la cultura di S-GAME, perché crediamo nel fatto di rendere il gioco accessibile a chiunque e non abbiamo escluso alcuna piattaforma per Phantom Blade Zero. Siamo duramente al lavoro sia nello sviluppo che nel publishing, per assicurarci che quanti più giocatori possibile possano provare il nostro gioco all’uscita in futuro. Il nostro team non vede l’ora di condividere ulteriori aggiornamenti sullo sviluppo presto, e siamo emozionati di portare il nostro gioco in un’anteprima mondiale alla Gamescom questo mese!”

Malgrado le dichiarazioni controverse, sembra che Phantom Blade Zero possa eventualmente arrivare anche su Xbox, poiché il team non ha escluso alcuna piattaforma e non ci sono accordi di esclusiva specifici. Attualmente, il gioco è annunciato per PS5 e PC, con una nuova presentazione prevista durante la Gamescom 2024, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto.

Scritto da
Manuel Salvetti

Studente universitario e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi. Mi affascinano particolarmente i titoli a tema storico e calcistico, che considero strumenti avvincenti per esplorare la storia e vivere le emozioni dello sport. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nobuo Uematsu smentisce il ritiro: continuerà a comporre musica per i videogiochi, ma con ritmi ridotti

Nonostante le preoccupazioni suscitate dal suo recente annuncio, Nobuo Uematsu, l’iconico compositore...

Xbox annuncia la linea di accessori per Call of Duty: Black Ops 6!

Xbox annuncia la Call of Duty: Black Ops 6 Collection, una gamma...

Le peggiori mappe Zombies della saga di Call of Duty

Durante gli anni, la modalità Zombies della saga di Call of Duty...

Assassin’s Creed Shadows è al centro di critiche per la rappresentazione di un torii giapponese

Assassin’s Creed Shadows è al centro di una nuova polemica, ma stavolta...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425